Un Ascoli da battaglia, contro un Modena pronto a vendere cara la pelle. La seconda giornata di campionato ha in programma una sfida che i bianconeri non possono fallire. William Viali suona la carica in conferenza stampa
La sconfitta di Cosenza da dimenticare in fretta e una gara, quella di Modena contro i canarini padroni di casa, da affrontare con lo spirito giusto. Al netto di alcune assenze molto pesanti che causano problemi di formazione al tecnico del Picchio, William Viali.
Quello che scenderà in campo questa sera alle 20.30 allo stadio Braglia dovrà essere un Ascoli molto diverso dalla squadra nervosa, fragile e deconcentrata che ha incassato tre gol a Cosenza e rimediato la bellezza di tre espulsioni. Ed è lo stesso Viali a suonare la carica.
Nel corso della consueta conferenza stampa di presentazione della partita, a poche ore dal calcio d’inizio, il tecnico lombardo ha voluto spronare i suoi, invitandoli a lasciarsi alle spalle i tanti, troppi errori e la scarsa attenzione che hanno determinato il pesante ko di Cosenza.
“Ormai non ha senso recriminare o piangere sul latte versato. La gara del San Vito è andata come non avremmo voluto che andasse ma non possiamo farci niente. Adesso dobbiamo pensare solo al Modena, che considero una squadra all’altezza dei play off“.
Si gioca dunque la seconda giornata del campionato di Serie B. E mentre giocatori e tecnici preparano le gare al meglio con l’obiettivo di fare risultato, i dirigenti sono al lavoro in una corsa contro il tempo per definire gli ultimi colpi di mercato in entrata e in uscita.
Come tanti altri suoi colleghi, Viali attacca duramente il mercato ancora aperto: “Non c’è niente di peggio che preparare le partite sapendo che qualche calciatore può lasciare la squadra da un momento all’altro. In questo modo si lavora malissimo, non si può andare avanti così”.
L’inizio di campionato per l’Ascoli è stato quasi traumatico anche per un calendario che obbliga i bianconeri a giocare due gare consecutive in trasferta: un’anomalia che di certo non ha fatto piacere a giocatori e staff tecnico. E Viali non perde l’occasione di sottolinearlo.
“Non vediamo l’ora di giocare al Del Duca, nel nostro stadio per sentire il calore dei tifosi bianconeri. Sono sicuro che da loro arriverà ai giocatori la spinta e la carica decisive per affrontare al meglio i prossimi impegni“. Ma ora c’è il Modena, guai a sbagliare.