Tutto pronto allo stadio Del Duca per la sfida tra l’Ascoli e il Bari. Obiettivi diversi per le due squadre che hanno bisogno di tre punti per migliorare la propria classifica. Probabile esordio tra i bianconeri del finlandese Vaisanen
Tre punti per allontanarsi il più possibile dalle sabbie mobili della zona retrocessione e guardare con rinnovata fiducia all’ultima parte di stagione. Tanti obiettivi in uno per l’Ascoli nella sfida contro il Bari che si disputa questo pomeriggio allo stadio Del Duca.
I ragazzi di Fabrizio Castori si presentano al match contro i galletti pugliesi sulla scorta della mezza impresa compiuta una settimana fa al Tardini. Il punto strappato al Parma capolista ha restituito serenità e ottimismo a tutto l’ambiente. Un’onda lunga che si spera faccia sentire i suoi effetti anche oggi pomeriggio.
In occasione di questa partita che sarà diretta dall’arbitro Ghersini di Genova, l’allenatore Fabrizio Castori potrebbe schierare dal primo minuto uno dei volti nuovi arrivati in questo mercato di gennaio. Si tratta del ventinovenne difensore finlandese Sauli Vaisanen, richiesto espressamente dallo stesso tecnico bianconero.
Il centrale scandinavo conosce molto bene la serie cadetta avendo militato in squadre come Crotone, Chievo e Cosenza. È un giocatore già pronto che non necessita di un particolare periodo di adattamento. Vaisanen dovrebbe sostituire lo squalificato Bellusci che da diffidato ha rimediato l’ammonizione al Tardini.
Ascoli-Bari, le probabili formazioni e dove vederla in tv
Il tecnico del Bari Pasquale Marino medita dal canto suo di rispondere all’impiego di Vaisanen schierando dall’inizio il grande colpo del mercato invernale dei biancorossi, il centravanti rumeno George Puscas arrivato in prestito dal Genoa.
Anche se in rossoblu è rimasto ai margini del progetto tecnico di Alberto Gilardino, Puscas si è presentato in ottime condizioni fisiche e ha dato la sua disponibilità a scendere in campo contro l’Ascoli. Ma il Bari dovrebbe iniziare la partita con il tridente offensivo abituale formato da Kallon, Nasti e Sibilli.
Per quanto riguarda la copertura televisiva della gara del Del Duca, la sfida tra Ascoli e Bari si potrà vedere in diretta sia sui canali di Sky Sport che sulla piattaforma streaming DAZN. Queste a seguire sono invece le probabili formazioni con cui le due squadre scenderanno in campo tra qualche ora:
ASCOLI (3-5-2): Viviano; Vaisanen, Botteghin, Quaranta; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Giovane, Falasco; Mendes, Nestorovski. All. Fabrizio Castori.
BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Vicari, Matino, Ricci; Maita, Benali, Edjouma; Kallon, Nasti, Sibilli. All. Pasquale Marino