Ascoli%2C+che+caos%3A+punto+interrogativo+su+presidente+e+allenatore
ascolicityrumorsit
/sport/ascoli-che-caos-punto-interrogativo-su-presidente-e-allenatore.html/amp/
Sport

Ascoli, che caos: punto interrogativo su presidente e allenatore

L’Ascoli Calcio in piena crisi: quale sarà il futuro della squadra e soprattutto chi saranno i prossimi presidente e allenatore.

Dopo una stagione difficile, in cui si è rischiata perfino la retrocessione in serie D, invece di raggiungere la promozione in B a cui puntava, per l’Ascoli Calcio è tempo di bilanci e soprattutto di decisioni per il futuro. I tifosi bianconeri, soprattutto, attendono delle risposte.

Ascoli, che caos: punto interrogativo su presidente e allenatore (Foto @ascolicalcio1898fc/Facebook) – Ascoli.cityrumors.it

Una dirigenza confusa e incerta, che in una sola stagione ha cambiato più volte allenatore di cui uno, Mimmo Di Carlo, cacciato e poco dopo richiamato in panchina, dovrà fare una profonda analisi di quello che è andato storto e correggere gli errori, evitando di ripeterli in futuro.

Nel frattempo, il contratto di allenatore non sarà rinnovato a Mimmo Di Carlo, la squadra dunque è senza commissario tecnico e anche sulla presidenza ci sono dubbi.

Ascoli Calcio: un nuovo allenatore al posto di Mimmo Di Carlo?

Nelle scorse settimane, avevamo riportato la notizia di una possibile vendita dell’Ascoli Calcio da parte del suo patron Massimo Pulcinelli, evidentemente non più interessato o non più in grado di gestire una squadra con tanti problemi.

Anche in questo caso, tuttavia, non c’è nulla di certo, perché le iniziali intenzioni di vendita non sono state ancora confermate dal presidente. Una situazione di incertezza che in ogni caso non fa bene alla squadra e non è di aiuto per il recupero dalla crisi.

Ascoli Calcio: un nuovo allenatore al posto di Mimmo Di Carlo? (Foto @ascolicalcio1898fc/Facebook) – Ascoli.cityrumors.it

Il primo nodo da sciogliere ora è quello dell’allenatore, poiché il contratto a Di Carlo non è stato rinnovato per mancato raggiungimento degli obiettivi, che non erano certo la salvezza in serie C, chi allenerà l’Ascoli Calcio la prossima stagione? Trovare una nuovo commissario tecnico è cruciale affinché la squadra possa rimettersi in piedi e affrontare con la giusta grinta il campionato. Il tempo scorre in fretta.

Non solo allenatore e proprietà sono incerti, anche la questione del direttore sportivo non è stata risolta. Ferdinando Sforzini è in bilico e non si sa ancora chi potrà prendere il suo posto. Mentre lo scorso marzo vi avevamo riferito della trattativa saltata con Maurizio Pellegrino come nuovo direttore sportivo dell’Ascoli Calcio, proprio alla vigilia della firma del contratto.

In questa situazione di confusione e incertezza, i tifosi bianconeri aspettano delle risposte e le vogliono subito, come hanno fatto capire chiaramente durante l’ultima partita dell’Ascoli, persa 1 a 2 in casa contro il Legnago, l’ultima squadra in classifica. La crisi va risolta quanto prima, non c’è più tempo.