Ascoli, contro il Catanzaro senza Mendes e Nestorovski: le possibili mosse di Castori

Per il match contro il Catanzaro, in programma sabato pomeriggio al Ceravolo, castori dovrà fare a meno sia di Pedro Mendes che di Nestorovski, entrambi alle prese con i rispettivi problemi fisici

Reduce dal KO interno contro il Sudtirol, l’Ascoli di Fabrizio Castori si prepara la delicata sfida contro il Catanzaro valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B. Il Picchio, attualmente al sedicesimo posto in classifica che significherebbe playout, ha come obiettivo la salvezza e per farlo dovrà necessariamente trovare continuità di risultati nelle restanti 15 partite.

infortuni ascoli
Ascoli, contro il Catanzaro senza Mendes e Nestorovski: le possibili mosse di Castori – Ascoli.Cityrumors.it

Contro il Catanzaro, però, tecnico dei bianconeri dovrà fare a meno sia di Pedro Mendes che di Nestorovski, due assenze non di poco conto per l’attacco dell’Ascoli. Il portoghese, infortunatosi nel primo tempo contro il Sudtirol, ha riportato un problema alla caviglia, una distorsione che lo terrà lontano dai campi per almeno dieci giorni. Oltre al match contro i calabresi, Mendes probabilmente alzerà bandiera bianca anche nella sfida interna contro la Cremonese in programma venerdì 16 febbraio.

Il centravanti macedone, invece, ha saltato il match contro il Sudtirol per il riacutizzarsi di un problema muscolare che lo aveva già tenuto fuori dai campi per diverse settimane. Lo stesso Castori in conferenza stampa ha spiegato come il recupero di Nestorovski al momento sia tutt’altro che scontato.

Le possibili soluzioni in attacco nel match contro il Catanzaro

Gli infortuni di Mendes e Nestorovski obbligano necessariamente Castori a studiare meticolosamente le possibili mosse in attacco. A disposizione ci sono il finlandese Streng, Pablo Rodriguez e Duris, attaccante slovacco arrivato negli ultimi giorni di mercato.

streng
Ascoli, contro il Catanzaro senza Mendes e Nestorovski: le possibili mosse di Castori (In foto Streng) – Ascoli.Cityrumors.it

Poi ci sarebbe anche D’Uffizi, finora mai partito titolare con Castori in panchina ma sempre schierato a partita in corso, che potrebbe essere schierato da seconda punta alle spalle di un centravanti di ruolo come Streng.

Tra questi sicuramente il finlandese è quello più sicuro del posto da titolare contro il Catanzaro, sia per caratteristiche ma anche per una questione di continuità. Contro il Sudtirol, come sottolineato anche dal tecnico dell’Ascoli in conferenza stampa, si è reso protagonista di una prova discreta, sfiorando anche il gol con due colpi di testa.

Il rosa poi c’è anche Karim Zedadka, arrivato nell’ultimo giorno di mercato. L’ex calciatore del Napoli è un esterno d’attacco, quindi poco congeniale al 3-5-2 di Castori. Le sue caratteristiche lasciano pensare ad un possibile impiego a partita in corso per cercare di portare imprevedibilità all’attacco del Picchio.

Impostazioni privacy