Ascoli-Cremonese, il piano di Viali per espugnare lo Zini: “Siamo pronti a tutto”

Mancano meno di ventiquattr’ore alla sfida che vedrà l’Ascoli affrontare la Cremonese sul terreno dello Zini. Un match sulla carta quasi proibitivo, alla luce della forza dell’avversario e delle quattro sconfitte incassate dal Picchio in questo avvio di campionato. Ma nel calcio tutti i pronostici si possono ribaltare

Viali carica i suoi per Cremona
Il tecnico dell’Ascoli William Viali – Ascoli.cityrumors.it

Con il lavoro di tutti e il sostegno dei nostri tifosi usciremo da questo momento. L’Ascoli può ancora recitare un ruolo da protagonista in questo campionato“. Con queste parole il patron Massimo Pulcinelli ha voluto infondere fiducia e ottimismo a tutto l’ambiente.

Il proprietario del Picchio ha voluto così suonare la carica in vista di un’altra sfida molto difficile, il match di sabato pomeriggio allo Zini contro la Cremonese appena retrocessa dalla Serie A. Una gara resa ancor più insidiosa dal cambio di guida tecnica in casa grigiorossa.

A poche ore dal fischio d’inizio dell’arbitro Manuel Volpi, l’allenatore dell’Ascoli William Viali ha parlato in conferenza stampa, anticipando i temi di una gara che i bianconeri non possono permettersi di perdere. Dopo il beffardo ko contro il Palermo servono punti per muovere la classifica.

Ci siamo preparati nel migliore dei modi, la squadra è pronta ad affrontare questa gara che per certi versi è più insidiosa di quella contro il Palermo. L’esonero di Ballardini e l’arrivo di Stroppa rendono tutto più complicato“. La Cremonese ha infatti cambiato guida tecnica nelle ultime ore.

Ascoli-Cremonese, le ultime di formazione: tegola dell’ultim’ora per Viali

Caligara in dubbio
Il centrocampista dell’Ascoli Fabrizio Caligara – Ascoli.cityrumors.it

Per quanto riguarda gli undici che sabato pomeriggio scenderanno in camp, Viali non offre troppe indicazioni in merito. Ci sono però delle novità importanti emerse proprio nelle ultime sedute di allenamento. “C’è un problema con Caligara, vedremo se riuscirà a farcela“.

Quella del centrocampista cresciuto nel settore giovanile della Juventus sarebbe un’assenza molto pesante per il Picchio, soprattutto in un momento in cui la squadra fatica a costruire occasioni da gol. Ma sempre in ottica formazione arrivano anche buone notizie per Viali.

Falasco e Botteghin si sono allenati sempre. Il difensore brasiliano ha solo un lieve fastidio alla schiena che non gli ha impedito finora di lavorare con il resto della squadra“. A questo punto è molto probabile un suo impiego dall’inizio contro la Cremonese. Infine Viali spiega come intende risolvere il problema del gol.

Dobbiamo essere più precisi e determinati nelle scelte finali. Attacchiamo con tanti giocatori ma ci manca qualcosa in fase di ultimo passaggio. Speriamo di risolvere questo problema contro la squadra di Stroppa“. Lo sperano anche i tifosi.

Impostazioni privacy