La sessione estiva di calciomercato ha chiuso i battenti venerdì scorso, ma non per tutti. I tanti giocatori svincolati possono trovare un ingaggio anche in questi giorni. E tra le società più attive c’è l’Ascoli, che sta per mettere a segno un ultimo colpo tra gli applausi dei tifosi e di mister Viali
Il mercato estivo si è chiuso venerdì 1 settembre ma i giocatori svincolati, che non sono pochi, hanno ancora la possibilità di trovare una squadra. All’estero il caso più eclatante è quello di Sergio Ramos che dopo diciannove anni di assenza è tornato nella ‘sua’ Siviglia.
In Italia molte società, soprattutto di Serie B, sono alla ricerca di un ultimo acquisto, il classico colpo da realizzare in extremis in grado di arricchire il proprio organico. L’Ascoli è tra i club più presenti e attivi con il direttore sportivo Valentini che sta per mettere a segno un altro acquisto.
In realtà non si tratta di un acquisto, ma dell’ingaggio di un giocatore che la dirigenza del Picchio tiene d’occhio da tempo e che l’allenatore William Viali considera un elemento in grado di garantire alla squadra un consistente salto di qualità.
Il nome è da tempo sulla bocca di tutti, ed è quello di Omar El Kaddouri, trentatreenne centrocampista marocchino con cittadinanza belga che ha un passato di altro livello che nel corso della sua carriera ha giocato in squadre come Torino e Napoli ed è pronto a rimettersi in gioco.
Con l’arrivo di El Kaddouri, per il quale si stanno limando gli ultimi dettagli del contratto che lo legherà ai bianconeri, l’Ascoli ha trovato il centrocampista che mancava per completare la rosa. L’ex Napoli era l’obiettivo numero uno dell’allenatore bianconero, William Viali.
Il tecnico lombardo si dice sicuro che con il centrocampista belga in squadra l’Ascoli potrà compiere un deciso salto di qualità e puntare con decisione a un posto nei play off a fine stagione. Ora l’organico è completo e ricco di soluzioni in tutti i reparti come chiesto dal tecnico.
Se l’ingaggio di El Kaddouri sarà formalizzato entro questa settimana l’ex stella dell’Empoli potrà fare il suo esordio in campionato nella prossima sfida in programma, quella che vedrà i bianconeri opposti al Palermo allo stadio Del Duca.
Un match difficile contro una delle favorite alla promozione diretta in Serie A. E affrontare i rosanero con un giocatore come El Kaddouri in squadra può risultare un po’ più agevole.