L’euforia per la festa dei 125 anni dell’Ascoli è appena passata, ma la carica di vitalità e l’entusiasmo in vista della ripresa del campionato ancora no. E William Viali invia un messaggio preciso ai sostenitori bianconeri per la sfida di sabato pomeriggio contro il Palermo
Utilizzare la meravigliosa e irripetibile atmosfera della festa per i 125 anni dell’Ascoli come propellente in vista del ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali. È questo l’obiettivo del tecnico bianconero William Viali a quattro giorni dal match del Del Duca contro il Palermo.
L’allenatore lombardo in attesa di novità dal fronte mercato, sta lavorando per preparare al maglio la sfida contro i rosanero sabato pomeriggio alle 14. Viali per l’occasione avrà a disposizione l’intera rosa, compreso Nestorovski di ritorno dal match con la Macedonia.
La sfida contro il Palermo sarà per l’attaccante macedone l’occasione di compiere un tuffo nel passato, avendo giocato in rosanero dal 2016 al 2019. A Nestorovski bastarono quei tre anni e ben trentotto gol realizzati per diventare un beniamino del pubblico del Barbera.
Ora se li ritroverà davanti da avversario e farà di tutto per regalare una grande gioia ai suoi nuovi tifosi i quali confidano proprio nella sua esperienza per aiutare l’Ascoli a compiere un importante e significativo salto di qualità. La zona play off può essere alla portata del Picchio.
Ascoli, le dichiarazioni di Viali fanno centro: contro il Palermo il Del Duca sarà quasi pieno
Ad essere convinto di questo è in primis William Viali: l’ex allenatore del Cosenza crede ciecamente nelle qualità della rosa che la dirigenza gli ha messo a disposizione: qualità tecniche e caratteriali che rendono l’obiettivo play più concreto di quanto si possa immaginare.
Facendo riferimento alla festa di domenica scorsa e alla splendida atmosfera che si respirava al Del Duca domenica sera, Viali ha voluto inviare un messaggio alla tifoseria bianconera. Una sorta di breve e sentita lettera d’intenti a quattro giorni dal ritorno in campo.
“Ci sentiamo in difetto con i tifosi perché volevamo partire forte e non ci siamo riusciti, ma vogliamo rialzarci e regalare grandi soddisfazioni a questo popolo. Lavoreremo – prosegue l’allenatore bianconero – per conquistare un piccolo spazio nella storia e nei vostri cuori”.
Le parole di Viali a quanto pare hanno fatto centro: per la sfida di sabato contro il Palermo, una delle principali favorite alla promozione diretta in Serie A, lo stadio Del Duca presenterà un bel colpo d’occhio, senz’altro superiore a quello visto contro il Feralpisalò.
Saranno in migliaia a sostenere Nestorovski e compagni in una delle gare più difficili dell’intero campionato. Contro i siciliani si capirà forse se l’Ascoli è in grado di recitare un ruolo da protagonista in Serie B o se dovrà accontentarsi di restare nell’anonimato.