State attenti a non sottovalutare mai il lavoro di una mamma! E se scioperasse! Ecco quali sarebbero le conseguenze.
Il lavoro di una mamma è prezioso, gestisce tutto in casa dalle pulizie alla cucina, dal bilancio economico all’organizzazione delle giornate insomma più che una mamma un manager di un’azienda. Si perché una famiglia, al di la delle implicazioni emotive che ovviamente sono parte essenziale, ha bisogno di organizzazione ed equilibrio! Chi meglio di una madre può realizzare tutto ciò?
Una donna che decide di non lavorare e occuparsi quindi a tempo pieno della sua famiglia, non è una schiava! Pare che la schiavitù sia stata abolita qualche secolo fa. Ma non tutti se ne sono accorti e quindi continuiamo a pensare che una mamma risolve tutti i problemi quotidiani, quelli noiosi, faticosi. Quindi è normale trovare sempre i pasti pronti, provviste in casa possibilmente di cose che ci piacciono, i vestiti sempre puliti e pronti, asciugamani perfetti. Per non parlare degli altri ruoli importantissimi che ricopre una madre.
Ecco cosa è successo ad una famiglia la cui mamma è entrata in sciopero!
Una di queste mamme, sempre indaffarate e presenti all’appello 24 ore su 24, non ce l’ha fatta più! All’ennesimo quesito dall’altra stanza “Che fine ha fatto la mia maglietta bianca?” la donna ha capito che non si poteva andare avanti così: il suo impegno era assolutamente sottovalutato, tutto era scontato e la sua vita era ridotta ad un’unica faccenda di casa senza fine! Ha avuto un’idea: è entrata in sciopero!
Quando si fa una trattativa sindacale per un miglioramento sul posto di lavoro si sciopera per ottenere quello che si richiede. Così ha fatto questa mamma inglese, per quattro giorni consecutivi non ha fatto assolutamente niente in casa! La casa si è trasformata in un ambiente caotico e sporco: piatti da lavare ammonticchiati in cucina, indumenti sporchi in ogni parte della casa e polvere e sporcizia dappertutto!
La mamma ha tenuto duro per 4 giorni e immagino che sforzo abbia fatto, ma alla fine i suoi familiari si sono resi conto di cosa vuol dire vivere in un ambiente simile se nessuno se ne occupa e hanno compreso la fatica e l’importanza del suo lavoro e la necessità di collaborare tutti per aiutarla nel difficile compito. Molte donne si sono complimentate con questa mamma per il suo coraggio e probabilmente molte l’avranno imitata. Chissà se le mamme italiane così protettive con il loro figli sarebbero disposte a scioperare! Farebbe bene a loro e ai loro figli.