Ascoli, il presidente Neri fissa gli obiettivi: “Abbiamo l’obbligo di…”

Il club bianconero si appresta a disputare il nono campionato consecutivo di Serie B. I tifosi sperano di assistere a un torneo in cui la squadra di Viali sia in grado di centrare obiettivi importanti e ambiziosi. Il presidente Neri presenta la nuova stagione a due settimane dall’inizio del torneo cadetto

Carlo Neri suona la carica
Il presidente dell’Ascoli Carlo Neri (ANSA) – ascoli.cityrumors.it

La sconfitta rimediata nell’ultimo test amichevole contro la Recanatese non ha destato allarmi particolari, ma a partire da sabato prossimo si inizierà a fare sul serio. L’Ascoli sarà infatti impegnato nella sfida valida per i 32esimi di finale di Coppa Italia contro il Verona.

Una gara sulla carta quasi proibitiva per i ragazzi di William Viali che affrontano in trasferta in gara secca una squadra di categoria superiore. Ma il Picchio bianconero non parte battuto, anzi. C’è la consapevolezza di poter compiere una grande impresa.

Allenatore, dirigenti e staff tecnico sono convinti che al netto di problemi legati a qualche infortunio e a una campagna acquisti ancora incompleta l’Ascoli possa recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie B e, perchè no, anche in Coppa Italia.

Quella che sta per iniziare dev’essere la stagione delle conferme: si parte dal dodicesimo posto dello scorso anno, una posizione che nelle speranze dei tifosi e degli stessi giocatori può essere migliorata. L’obiettivo della qualificazione ai play off non è una chimera.

Ascoli, il presidente Neri carica i tifosi: “Fondamentale il vostro sostegno”

Ed è proprio il presidente Carlo Neri, in occasione della sua elezione a vicepresidente della Lega di Serie B, a suonare la carica a pochi giorni dal match di Coppa Italia contro il Verona e soprattutto a meno di due settimane dall’inizio del campionato cadetto.

William Viali è pronto
Il tecnico dell’Ascoli William Viali (ANSA) – ascoli.cityrumors.it

La sensazione è che siamo sulla buona strada – le sue parole in vista della sfida del Bentegodi -. La squadra sta recependo in fretta le nuove metodologie di lavoro e le idee di mister Viali. Unica nota negativa finora, il grave infortunio occorso a Tavcar”.

Il gravissimo ko occorso al giovane difensore sloveno obbliga la società ad intervenire sul mercato: Tavcar resterà infatti lontano dai campi per l’intera prossima stagione. Ma secondo Neri l’Ascoli sarà comunque in grado di competere per obiettivi importanti.

“Siamo convinti di poter fare bene, puntando anche in questa occasione sulla valorizzazione dei nostri giovani talenti. Non dimentichiamo che negli ultimi anni qui ad Ascoli si sono messi in luce Orsolini, Frattesi, Scamacca e Baschirotto, solo per citare alcuni nomi”.

Ma per ottenere traguardi importanti servirà il sostegno dei tifosi e il presidente Neri sottolinea in tal senso la bontà della campagna abbonamenti condotta finora: “I nostri sostenitori rispondono bene e faranno ancora meglio nelle prossime settimane”. 

Gestione cookie