Raffaele Celia, nuovo difensore dell’Ascoli arrivato pochi giorni fa dalla Spal, è stato presentato in conferenza stampa dal club bianconero
L’Ascoli è sicuramente tra le squadre di Serie B più attive sul mercato. Dall’inizio della finestra invernale di calciomercato i bianconeri hanno puntellato la Rosa con l’arrivo di quattro calciatori: Il centrocampista Luca Valzania, l’attaccante Jeremiah Streng e i difensori Celia e Vaisanen.
Valzania e Celia hanno avuto già modo di esordire, entrambi infatti sono entrati nel secondo tempo del match contro il Parma dando anche un buon segnale alla causa bianconera. Nelle scorse ore entrambi si sono presentati in conferenza stampa spiegando come siano determinati al massimo per aiutare l’Ascoli a centrare la salvezza.
Ascoli, Celia: “In 30 secondi ho accettato di venire qui. Voglio conquistare la salvezza a tutti i costi”
Nel corso della conferenza stampa, tenutasi al Picchio Village, Celia ha raccontato come si è svolta la trattativa che lo ha portato in bianconero: “È stata una trattativa velocissima, il mio agente mi ha chiamato il 7 Gennaio sera e ci ho messo 30 secondi ad accettare. Ho firmato e sono arrivato subito qui. Aspettavo da tanto un’occasione di tornare in B e ora voglio tenermela stretta. Intendo dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi”.
Sul Bari, prossimo avversario del Picchio, ha spiegato: “È una squadra forte che si sta muovendo bene sul mercato, sarà una partita difficile che stiamo preparando bene. I punti di forza sono gli esterni d’attacco e le catene laterali, Kallon e Sibilli possono spostare gli equilibri”.
Celia ha poi risposto ad una domanda sulla retrocessione in C con la Spal arrivata nella scorsa stagione: “A Ferrara l’anno scorso siamo partiti per fare i playoff poi il campionato è pieno di imprevisti e siamo finiti in una situazione molto difficile che non siamo riusciti a gestire. A me, sul piano personale, serve come insegnamento per non ripetere gli errori fatti nella scorsa stagione”.
Infine sui suoi punti di forza: “Fase offensiva e corsa sono i miei punti di forza oltre all’abnegazione ed alla generosità, mi piacerebbe dare il mio contributo anche in zona gol, sono molto migliorato sotto porta negli ultimi anni. Il mio obiettivo è lo stesso della squadra, ovvero mantenere la categoria con tutte le forze che ho”.
Di seguito il video con le dichiarazioni integrali di Celia: