Ascoli, le ultime sulle condizioni di Bellusci: ecco quando tornerà a disposizione

Brutte notizie per Fabrizio Castori circa le condizioni di Giuseppe Bellusci: ecco quando tornerà a disposizione il difensore classe ’89

Non è un buon momento per l’Ascoli, sotto molteplici punti di vista. Il Picchio continua a faticare, nonostante il cambio di allenatore, a fare punti. L’arrivo di Castori al posto di Viali, per il momento, ha portato un solo punto in due match (pareggio contro la Reggiana e il KO contro il Venezia).

bellusci
Bellusci, il difensore dell’Ascoli out contro Spezia e Catanzaro – Ascoli.Cityrumors.it

Le prossime due giornate, entrambe da disputare in casa per l’Ascoli, assumono un’importanza cruciale per il prosieguo del campionato. Sabato 9 dicembre al Del Duca arriverà lo Spezia, mentre la settimana seguente l’Ascoli ospiterà il sorprendente Catanzaro di Vivarini. Due sfide delicatissime in cui i tifosi dell’Ascoli si aspettano una risposta sul campo in modo da poter abbandonare la zona playout della classifica.

Sia contro lo Spezia che con il Catanzaro, Fabrizio Castori non avrà a disposizione Giuseppe Bellusci. Una vera e propria tegola, sia per l’importanza che il classe ’89 ha in campo, ma anche per il fatto che il tecnico marchigiano dovrà fare a meno di una pedina fondamentale per il suo 3-5-2. Bellusci ha saltato anche la sfida contro il Venezia, al suo posto Castori ha scelto di arretrare Adjapong come braccetto destro di difesa. Una soluzione d’emergenza che ha palesato tutti i limiti che il terzino ex Sassuolo ha nel ricoprire un ruolo non suo.

Ascoli, quando tornerà in campo Bellusci?

Bellusci dovrà restare fuori per almeno due settimane, sicuramente come detto salterà i prossimi due match interni del Picchio contro Spezia e Catanzaro. La speranza è di riaverlo a disposizione in vista della sfida contro il Pisa di sabato 23 dicembre o quantomeno per l’ultima del 2023 (il 26 dicembre contro il Cittadella, ndr).

bellusci infortunio
Ascoli, quando tornerà in campo Bellusci? Le ultime sulle sue condizioni in vista dei prossimi match – Ascoli.Cityrumors.it

L’ex difensore del Palermo soffre di un problema alla schiena che non gli permette di allenarsi con regolarità e, di conseguenza, scendere in campo.

Un’emergenza difensiva che per l’Ascoli va avanti da inizio campionato, visti i problemi accusati anche da Bogdan e Tavcar. Lo stesso capitan Botteghin, tra ottobre e novembre, è stato fuori circa un mese. In vista del mercato di gennaio il DS Giannitti è chiamato a rinforzare un reparto che, soprattutto dopo il cambio di modulo, necessita probabilmente di più di un innesto.

Impostazioni privacy