Ascoli, Nestorovski avverte l’Italia: “Voglio vincere con la mia Macedonia”

Da amico ad avversario il passo è decisamente breve. Ilija Nestorovski colpo di mercato dell’Ascoli si prepara a sfidare la nuova Nazionale italiana di Luciano Spalletti nel match valido per la qualificazione agli Europei del 2024

Nestorovski avverte l'Italia
Il nuovo attaccante dell’Ascoli Ilija Nestorovski – Ascoli.cityrumors.it

È stato senza ombra di dubbio l’acquisto di maggior spessore del mercato estivo dell’Ascoli. Un colpo che ha accesso l’entusiasmo dei tifosi bianconeri alimentando le rinnovate ambizioni della società. Ilija Nestorovski rappresenta il classico colpo a effetto.

Un arrivo, quello del trentatreenne attaccante macedone, che completa al meglio il reparto offensivo a disposizione del tecnico William Viali e fa sperare in un campionato di alto livello da parte del Picchio, con un obiettivo non irrealizzabile come l’aggancio alla zona play off per la promozione in Serie A.

E proprio Nestorovski è uno dei grandi protagonisti di questa prima pausa dedicata alle gare delle Nazionali. Nel prossimo fine settimana si disputeranno dei match validi per le qualificazioni agli Europei del 2024: uno di questi vedrà l’Italia sfidare la Macedonia del Nord.

L’attesa è tutta per la nuova Nazionale allenata da Luciano Spalletti che appena qualche giorno fa ha preso il posto del dimissionario Roberto Mancini. Gli azzurri se la vedranno sabato prossimo a Skpje proprio contro i macedoni che ci hanno eliminato a sorpresa dai Mondiali del Qatar.

Ascoli, il ‘nemico’ Nestorovski contro l’Italia: “La mia Macedonia può vincere”

La Macedonia minaccia l'Italia
Ilija Nestorovski minaccia l’Italia – Ascoli.cityrumors.it

Il match di spareggio perso dall’Italia al Barbera di Palermo è una ferita che non si è ancora rimarginata e per questo gli azzurri meditano di prendersi una sonora rivincita. Ma è proprio Nestorovski, uno dei senatori della nazionale macedone, ad avvertire l’Italia.

Intervenuto in diretta ai microfoni di TvPlay, il trentatreenne attaccante neo ascolano si concentra sul match di sabato sera: “A parte l’Inghilterra che è fuori dalla nostra portata, l’Italia è una di quelle nazionali contro cui ce la possiamo giocare“. La frecciata va a segno.

Nestorovski è consapevole della forza degli azzurri e soprattutto della bravura di Luciano Spalletti ma lascia intendere come la Macedonia sia pronta ad ogni evenienza: “Conosco bene Spalletti e so come farà giocare l’Italia. Ma noi abbiamo le armi per colpire e far male“.

L’ex centravanti di Palermo e Udinese si lancia in una battuta nei confronti di Emiliano Viviano, da quest’anno suo compagno di squadra nell’Ascoli: “Non è mia intenzione segnare contro Viviano, sarebbe un autogol. Invece vorrei tanto riuscire a battere Donnarumma sabato prossimo!“.

Gestione cookie