È la vigilia del match tra Ascoli e Palermo. I rosanero si presentano a casa del Picchio con la voglia e la convinzione di far propria l’intera posta. Grazie a un mercato pirotecnico e di grande qualità la squadra siciliana è considerata una delle favorite alla promozione diretta in Serie A
L’Ascoli è pronto ad affrontare una delle sfide più difficili dell’intero campionato. La squadra di William Viali riceverà sabato al Del Duca il Palermo, la squadra che la maggioranza di critici e osservatori considera la principale favorita per la promozione diretta in Serie A.
I rosanero da quando sono entrati a far parte della quasi sconfinata galassia del City Football Group, la multinazionale fondata e gestita dal fondo di Ab Dhabi, proprietario del Manchester City, hanno compiuto un evidente salto di qualità in primis sotto l’aspetto economico.
Nel campionato scorso, quello del ritorno nella cadetteria dopo le stagioni difficili del fallimento e della Serie C, il Palermo ha chiuso la stagione con un più che dignitoso nono posto. Un’annata di ottima transizione prima di lanciare l’assalto alla promozione in A.
Alla guida della squadra è stato chiamato un anno fa Eugenio Corini, uno che conosce a menadito la piazza palermitano: quattro anni da giocatore e tre da allenatore sono un notevole bagaglio di esperienza ed è pienamente consapevole della responsabilità che grava sulle sue spalle.
Ascoli-Palermo, Corini non si fida: “Conosco bene le squadre di Viali”
Il mercato ha fatto del Palermo una seria candidata alla promozione in A e Corini non si nasconde: “L’obiettivo di questa stagione è ambizioso, i nuovi acquisti hanno alzato il livello e la qualità della rosa ma alla fine sarà il campo a stabilire se siamo da Serie A o no“.
Nelle prime tre gare di campionato i rosanero hanno ottenuto un pareggio contro il Bari e due vittorie convincenti contro Feralpisalò e Reggiana. I tifosi sognano la promozione ma Corini avverte: “Guai a sottovalutare l’Ascoli. Conosco Viali, fa giocare bene le sue squadre“.
William Viali è convinto che sabato contro il Palermo si vedrà un grande Ascoli. E anche Corini ne è certo: “Contro di noi i bianconeri faranno una partita di alto livello, cercando di regalare una grande gioia ai loro tifosi. Ma anche noi avremo stimoli identici“.
Gli ingredienti per una grande partita non mancano, la parola a questo punto passa direttamente al campo. il Palermo si presenta accompagnato dai favori del pronostico. Spetta ai ragazzi di Viali riuscire a ribaltarli.