Ti sei chiesto spesso come mai sei ancora single? C’è una ragione per tutto ciò e riguarda motivi psicologici e scientifici.
Essere single è una condizione sociale che spesse volte può spaventare le persone e può pesare su di esse. C’è chi ama essere così ed ama stare da solo, avendo trovato una propria tranquillità e chi invece desidera avere una persona al proprio fianco che la faccia stare bene e che possa diventare parte integrante della propria vita. Per questo motivo si soffre di questa condizione.
In realtà tutto questo risiede in alcuni motivi psicologici e scientifici, che mostreremo di seguito, che vanno totalmente cambiati se si desidera incontrare l’uomo o la donna della propria vita. Vediamoli insieme.
Vuoi scoprire i veri motivi per cui sei single? Eccoli spiegati: resterai di stucco!
Come abbiamo detto precedentemente chi è single si divide in due categorie: chi ama questa condizione, perché sta bene da solo e con se stesso e chi invece vorrebbe avere una relazione come nelle favole e come tutti coloro che lo circondano.
I secondi tendono spesse volte a piangersi addosso, ritenendo di essere sfortunati perché non sono in grado di incontrare l’anima gemella, né iniziare una relazione piuttosto duratura. Ma, approfondendo quest’argomento con alcuni psicologici, si è scoperto che in realtà non è affatto così. Tutto dipende da motivi psicologici e scientifici.
Tra i diversi motivi psicologici troviamo:
- “Non sono abbastanza attraente”. Questa è una delle frasi che maggiormente si sente in giro e dimostra che colui o colei che la pronuncia ha una bassa autostima. Se in prima persona ci si sente in questo modo, non ci si può aspettare che l’altro ci apprezzi. Ecco perché bisognerebbe lavorare su se stessi, magari leggendo un determinato libro, facendo una terapia di gruppo o parlandone con uno psicologo.
- “Non voglio accontentarmi”. Quante volte abbiamo sentito pronunciare questa frase? Ebbene possiamo dire che nonostante non bisogna accontentarsi di tutto ciò che passa pur di fidanzarsi, non bisogna avere questa regola predefinita perché una relazione è anche giungere ad un compromesso insieme all’altro.
- “Ho già sofferto abbastanza!”. Un’altra frase che sentiamo pronunciare spesso e che determina la condizione sentimentale di una determinata persona. In realtà questo dovrebbe essere visto come un qualcosa di positivo da cui partire: se si ha avuto una relazione complicata che ci ha fatto soffrire, dobbiamo partire da lì. Evitare di ripercorrere lo stesso percorso e commettere gli stessi errori.