Una serata di emozioni e a tratti di grande commozione: la festa per i 125 anni dell’Ascoli è servita a cementare l’unione tra la squadra e i tifosi. Da Viali ai giocatori sono arrivate promesse per una grande stagione. E il mercato non è ancora finito
Festa doveva essere e festa è stata. La serata per celebrare i 125 anni dell’Ascoli ha visto la straordinaria partecipazione di migliaia di tifosi del Picchio che hanno avuto modo di rivedere dopo tanto tempo alcuni ex che hanno contribuito a costruire la storia del club.
Era presente Adelio Moro, quasi una leggenda vivente, cinque stagioni di altissimo livello nell’Ascoli e tanti aneddoti da ricordare. E poi uno dei giocatori più amati dai sostenitori bianconeri, il bomber brasiliano Walter Casagrande, accolto con un entusiasmo senza eguali.
Applausi e cori di incoraggiamento sono partiti in direzione degli attuali giocatori e del tecnico William Viali: le tre sconfitte incassate nelle prime quattro giornate sono il passato, d’ora in poi si deve guardare ai prossimi impegni con rinnovati slancio e ottimismo.
Non è un caso che giocatori come Botteghin e Di Tacchio abbiano lanciato apertamente il guanto di sfida, garantendo il massimo impegno e ribadendo la ferrea determinazione a centrare il vero obiettivo di quest’anno, la qualificazione ai play off promozione.
Per dare corpo al sogno di tifosi e squadra, la dirigenza ascolana ha riattivato in queste ultime ore i contatti con l’entourage di Omar El Kaddouri, il trentatreenne centrocampista marocchino con cittadinanza belga che ha lasciato a parametro zero il PAOK Salonicco.
Un paio di giorni fa la trattativa aveva subito una brusca frenata ma a quanto pare non è saltata in via definitiva come qualcuno erroneamente ha riportato. Il direttore sportivo Valentini è tornato alla carica con gli agenti di El Kaddouri tanto da far pensare a un accordo imminente.
Nelle prossime ore è in programma un nuovo incontro tra il ds ascolano e i manager dell’ex stella di Empoli e Torino per cercare di giungere a un compromesso economico. Nel frattempo sia i tifosi che Viali attendono con ansia mista a speranza l’esito della trattativa.
L’eventuale arrivo di El Kaddouri completerebbe alla grande la rosa bianconera e farebbe dell’Ascoli una delle più serie candidate a centrare un posto tra le prime otto. Impossibile sperare nella promozione diretta in A, ma i play off sembrano alla portata di questa rosa.