L’Ascoli si prepara ad affrontare il Sudtirol in una gara quasi decisiva nella lotta per la salvezza. Nel frattempo il direttore sportivo Marco Giannitti ha chiuso le ultime operazioni di un mercato invernale in cui il Picchio ha recitato un ruolo da protagonista
L’attesa per il match salvezza contro il Sudtirolo è alle stelle: mancano poco più di 48 dal match del Del Duca contro i biancorossi tirolesi, una sfida che per l’Ascoli può valere il sorpasso in classifica e il quindicesimo posto in classifica.
Una posizione che equivarrebbe alla permanenza in Serie B e che mai come in questo momento è a portata di mano. Nel frattempo, mentre Mendes e compagni preparano il match di domenica nella quiete del Picchio Village, la società è impegnata a chiudere le ultime trattative di mercato.
Una sessione invernale che ha visto l’Ascoli ergersi a grande protagonista: il direttore sportivo Marco Giannitti ha messo a segno la bellezza di nove colpi in entrata. Gagliolo, Vaisanen, Mantovani e Valzania i più significativi ma anche giovani attaccanti come Streng e Duris tutti da scoprire.
Lo stesso ds bianconero è intervenuto su TvPlay nel corso della diretta fiume dedicata alle ultime ore di mercato. Tra le varie risposte date dal dirigente bianconero una in particolare ha colpito l’attenzione dei tifosi dell’Ascoli.
Ascoli, cosa farà Viviano a giugno prossimo? Arriva la risposta di Giannitti
Si è parlato soprattutto di Emiliano Viviano: com’è noto il trentottenne portiere fiorentino a partire da luglio scorso difende i pali della porta bianconera. In totale sintonia con la società, l’ex numero uno di Samp e Bologna ha firmato un contratto di una sola stagione.
Man mano che ci si avvicina alla conclusione del torneo cadetto tifosi e osservatori si domandano se Viviano resterà ad Ascoli anche nella stagione successiva. Giannitti ha risposto proprio a una domanda nel merito, tessendo le lodi del portiere toscano.
“Viviano? Ho scoperto una persona con grandi valori, un professionista esemplare e un grande portiere. Del resto la storia parla per lui. Emiliano è il primo ad arrivare al centro sportivo per gli allenamenti ed è l’ultimo ad andarsene. Credo che gli proporremo il rinnovo di contratto come minimo per i prossimi dieci anni”.
Al di là della battuta è intenzione del Picchio offrire all’ex blucerchiato un nuovo contratto, forse solo per la stagione 2024-2025. Ovviamente, affinché il rapporto tra Viviano e l’Ascoli prosegua è imprescindibile la conquista dell’obiettivo primario, la permanenza in Serie B.