Ascoli, quanta amarezza per il ko di Verona: Viali spiega perchè

Una prova di orgoglio e di grande determinazione non è bastata all’Ascoli per superare il turno di Coppa Italia contro un Verona attento e concentrato. Il tecnico dei marchigiani ha analizzato la gara del Bentegodi in conferenza stampa

Verona-Ascoli
La sfida di Coppa Italia tra Verona e Ascoli (LaPresse) – Ascoli.cityrumors.it

Una sconfitta che brucia ma che al tempo stesso lascia ben sperare in vista dell’inizio del campionato. Non è riuscito l’Ascoli a compiere l’impresa contro il Verona. Nei trentaduesimi di Coppa Italia in programma sabato sera al Bentegodi gli scaligeri si sono imposti con il risultato di 3-1.

Il risultato finale però non deve trarre in inganno: i bianconeri di mister Viali hanno disputato un’ottima gara, tenendo testa a lungo a una squadra che sta per disputare il campionato di Serie A. Per questo la prestazione da parte del Picchio è da elogiare.

Dopo l’immediato gol del Verona al 2′ grazie a Mboula, è arrivato il pareggio ascolano con Forte su calcio di rigore. Ma proprio in pieni recupero nel primo tempo e in apertura di ripresa gli scaligeri hanno messo a segno il micidiale uno-due che ha chiuso la partita.

In tutti e tre i gol dei padroni di casa la difesa bianconera ha commesso qualche leggerezza di troppo, svarioni imperdonabili che hanno consentito alla squadra allenata da Marco Baroni di realizzare le reti decisive per la qualificazione al prossimo turno di Coppa Italia.

Ascoli, la delusione di William Viali: “Certi errori non si possono fare”

Viali è soddisfatto
Il tecnico dell’Ascoli William Viali (LaPresse) – Ascoli.cityrumors.it

Nella classica conferenza stampa di fine partita, William Viali ha analizzata la gara nel suo complesso sottolineando sia quello che ha funzionato che le troppe leggerezze evidenziate da una difesa che in vista del campionato dev’essere ancora registrata al meglio.

Il tecnico dei bianconeri ha dapprima elogiato in blocco la squadra per la prestazione fornita su un campo difficile come il Bentegodi. Forte e compagni per lunghi tratti hanno giocato meglio dei padroni di casa. Una superiorità che purtroppo non si è concretizzata.

Quella di ieri sera per noi è stata la prima partita vera dopo le amichevoli del precampionato, ma la squadra si è presentata in campo con idee, aggressività e coraggio ed è questa la cosa che più mi interessava vedere contro il Verona”.

A determinare il risultato alla fine sono stati i tante, troppe disattenzioni nella propria metà campo: “Abbiamo commesso degli errori che non dovevamo fare. Siamo riusciti a creare occasioni in una partita abbastanza equilibrata contro una squadra di categoria superiore”.

Gestione cookie