Non solo calcio giocato, il noto gruppo “Settembre Bianconero 1974” ha annunciato ufficialmente lo scioglimento tramite un post su Facebook
L’Ascoli di Fabrizio Castori, dopo la vittoria per 0-2 sul Como, ha iniziato a preparare la sfida interna contro il Sudtirol in programma domenica allo Stadio Cino e Lillo Del Duca. Un vero e proprio match salvezza, visto che i biancorossi hanno solo due punti di vantaggio sul Picchio.
Nelle ultime ore, intanto, la società ha chiuso l’acquisto di Valerio Mantovani dalla Ternana. Un altro innesto difensivo, dopo quelli di Vaisanen, Gagliolo e Celia. Vedremo se il direttore sportivo Marco Giannitti riuscirà, nelle battute finali di mercato, a regalare a Castori anche un altro tassello offensivo e in tal senso resta viva la pista che porta a Roberto Inglese.
Capitolo uscite: è stato interrotto il prestito dal Sassuolo di Giacomo Manzari. L’attaccante classe 2000, dopo la prima parte di stagione all’Ascoli, ha deciso di trasferirsi – sempre in prestito – alla Feralpisalò. Scenario analogo per Haveri, il difensore è tornato momentaneamente al Torino e nelle prossime ore verrà ratificato il suo passaggio in prestito al Catania in Serie C.
Ascoli, l’annuncio dello storico gruppo “Settembre Bianconero 1974”
Tramite un lungo post pubblicato sulla propria pagine Facebook, lo storico gruppo dei sostenitori del Picchio, “Settembre Bianconero 1974”, ha annunciato lo scioglimento. Nel post si legge: “A malincuore e con profondo dispiacere, comunichiamo lo scioglimento definitivo del Gruppo “Settembre Bianconero 1974”. Lasciamo al passato glorioso le immagini ed il racconto di tutto ciò che è stato. Continueremo a portare con noi l’idea ed il significato che questo marchio ha rappresentato in tutta Italia”.
La nota poi prosegue: “Preferiamo evitare la ricerca e l’analisi delle motivazioni che hanno portato a questa scelta, in quanto la loro importanza è relativa dinanzi alla storia e al valore dei fatti”.
Poi nella parte finale si legge: “Estromettiamo il nostro nome ed il nostro marchio da qualsiasi evento che verrà organizzato d’ora in avanti; come ultima iniziativa, realizzeremo del materiale celebrativo del 50 anniversario dalla data della fondazione, che verrà pubblicato sulla pagina ufficiale del gruppo ed il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza, come sempre fatto negli ultimi anni. Ringraziamo chi in questi 50 anni ha fatto parte di noi, chi ci ha sostenuto e chi ci ha lasciato”.