Ascoli sconfitto, contro la Recanatese finisce 2-1

I bianconeri, nell’ultima amichevole prima del debutto in Coppa Italia contro il Verona, vengono sconfitti per 2-1.

Ascoli, sconfitta contro la Recanatese in amichevole
Ascoli, il risultato contro Recanatese in amichevole (Foto Ansa – Ascoli Cityrumors)

L’Ascoli, ancora appesantito dai carichi di lavoro, chiude con una sconfitta la serie di amichevoli di avvicinamento al primo grande appuntamento stagionale rappresentato dal debutto in Coppa Italia contro il Verona.

A Porto Sant’Elpidio, contro la Recanatese, i ragazzi del tecnico Viali non riescono a vincere e anzi subiscono due reti che valgono la sconfitta. Un piccolo campanello d’allarme in vista della sfida ai gialloblu.

Sconfitta contro la Recanatese per gli uomini di Viali

Mister Viali conferma il modulo 4-3-2-1 con Barosi in porta. In difesa Adjapong, Simic, Botteghin ed Haveri. A centrocampo Caligara, Buchel e Masini con Mendes e Millico a supporto del centravanti Forte. La Recanatese, formazione che si appresta a disputare il suo secondo campionato in Lega Pro, si affida in attacco all’esperto Melchiorri supportato dagli ex bianconeri Sbaffo e Carpani.

Ascoli, il risultato dell'amichevole contro la Recanatese
Ascoli, ecco come è finita contro la Recanatese (Foto Ansa – Ascoli Cityrumors)

Passano solo 6 minuti e la formazione di Viali è già sotto con Ferretti che appoggia comodamente in rete sotto misura dopo un assist basso di Carpani che sfrutta al meglio un clamoroso errore di Botteghin. L’Ascoli prova a spingere alla ricerca del pari, ma è invece la Recanatese a raddoppiare, ancora con Ferretti che batte Barosi in area piccola dopo una traversa colpita da Sbaffo con un destro a giro.

Nella ripresa i bianconeri si gettano in avanti alla ricerca del pari, ma trovano solo la rete che accorcia le distanze con un gran colpo di testa di Simic su corner di Millico. L’Ascoli tenta il tutto per tutto, la squadra di Viali non ci sta a perdere, ma il risultato non cambia più con la Recanatese che si impone per 2-1 al termine dei 90 minuti.

Non certo il miglior risultato per avvicinarsi alla sfida al Verona in Coppa Italia, ma il tecnico William Viali non fa drammi cercando di vedere il lato positivo al di là del risultato negativo: “La squadra è cresciuta sul prospetto tecnico-tattico, ha concesso poco ma abbiamo preso due gol non per fase difensiva fatta male, ma per fase di possesso nostro. Se analizzo la prestazione al di là del risultato, però, la squadra non ha mollato. Coppa Italia a Verona? La squadra sta migliorando, arriveremo a questa partita, che è complicata, contro una squadra di Serie A ma quando scendiamo in campo dobbiamo avere l’obiettivo del risultato”, le sue parole al termine del match alla web tv del club.

Gestione cookie