Le ultime ore della sessione estiva di mercato hanno visto l’Ascoli tra le società più attive in Serie B. L’ultimo colpo è il ventunenne centrocampista di scuola Roma, Tommaso Milanese. I tifosi in stragrande maggioranza approvano l’operato della dirigenza
Si è chiusa ufficialmente nella serata di venerdì la sessione estiva di calciomercato. Una campagna acquisti e cessioni che ha visto l’Ascoli tra le società più attive in particolare negli ultimi giorni con ben cinque acquisti messi a segno dal direttore sportivo Marco Valentini.
Un attaccante di spessore come Nestorovski, i due centrocampisti Di Tacchio e Milanese e i difensori Bayeye e Bogdan consentono al tecnico William Viali di avere a disposizione una rosa completa e di buon livello in grado secondo gli esperti di recitare un ruolo da protagonista in questo campionato.
L’ultimo arrivo in extremis è quello di Tommaso Milanese, ventunenne centrocampista cresciuto nel settore giovanile della Roma che approda all’Ascoli dalla Cremonese con la formula del prestito secco. Un innesto che va ad arricchire il reparto di metà campo.
Sul fronte cessioni spicca quella di Francesco Forte, il trentenne centravanti che ormai era chiuso dall’arrivo di Nestorovski. L’attaccante romano nelle ultime ore di mercato è passato a sorpresa al Cosenza, che ha bruciato in extremis il Bari, in prestito con diritto di riscatto.
Ascoli, il sondaggio tra i tifosi premia la società: la maggioranza approva il mercato
Ancora in bilico il futuro di Falasco e Buchel: entrambi sono nel mirino del Brescia riammesso in B dal Consiglio di Stato e che avrà una settimana in più per fare mercato. L’esterno e il centrocampista potrebbero lasciare l’Ascoli dopo la gara con il Sudtirol.
Nel frattempo il risultato di un sondaggio realizzato tra i tifosi bianconeri premia l’operato della società. Oltre il 72% dei sostenitori del Picchio considera buona la campagna acquisti e cessioni condotta dai dirigenti. Per il 24% invece si tratta di un mercato da bocciare.
Conclusa la sessione estiva di trattative la mente di tutti è adesso rivolta al campo. Tra poche ore la squadra di Viali affronterà a Bolzano il Sudtirol in un match valido per la 4/a giornata del campionato di Serie B. Un match ricco di insidie per Viviano e compagni.
Si tratta però di una gara ampiamente alla portata del Picchio che sfruttando l’entusiasmo rinato in seguito alla vittoria casalinga contro il Feralpisalò può tornare dall’Alto Adige con i tre punti in tasca o comunque con un risultato positivo.