Fabrizio Castori deve subito fare i conti con un infortunio, visto che Nestorovski ha riportato una lussazione al gomito sinistro: le ultime sulle condizioni del macedone
Nel primo allenamento condotto da Fabrizio Castori, dopo essere stato chiamato dalla società a sostituire William Viali, il Picchio ha dovuto fare i conti con un infortunio di uno dei volti di spicco della rosa bianconera.
A fermarsi è stato Nestorovski, attaccante macedone arrivato negli ultimi giorni di mercato da svincolato dopo la scadenza del contratto con l’Udinese. Fin qui il classe ’90 ha messo a referto 10 presenze condite da 2 reti: una realizzata nel pareggio interno contro la Sampdoria e l’altra nella vittoria esterna sul campo del Lecco.
L’ambiente si aspetta molto di più da un attaccante così esperto che vanta diverse presenze in Serie A e in Nazionale. Vedremo se Castori riuscirà a metterlo nelle condizioni giuste per trovare continuità sotto porta e, al tempo stesso, i tifosi si aspettano maggiore feeling con Pedro Mendes.
L’Ascoli, subito dopo l’infortunio accusato dal macedone, ha prontamente diramato una nota sul sito ufficiale del club. Nel dettaglio il comunicato recita: “Nel corso dell’allenamento di oggi pomeriggio, a seguito di una caduta a terra, Nestorovski ha riportato una lussazione al gomito sinistro. Al calciatore, sottoposto a TAC di controllo, è stato riscontrato un trauma distorsivo al gomito con piccola frattura composta del capitello radiale”.
La sosta nazionali potrebbe consentire al macedone di tornare a disposizione di Castori in vista della sfida contro la Reggiana che si disputerà sabato 25 novembre. In società, intanto, si sta ragionando sulla possibilità di far indossare un tutore per consentire al Nestorovski di non subire colpi nella zona interessata.
Castori in conferenza stampa ha sottolineato come intenda schierare l’Ascoli con un attacco a due punte, per questo motivo i tifosi si aspettano nelle prossime partite il tandem offensivo composto proprio da Nestorovski e Pedro Mendes.
Qualora il macedone non dovesse esserci contro la Reggiana, la spalla del portoghese potrebbe essere Rodriguez. L’attaccante in prestito dal Lecce, ad ogni modo, potrebbe anche essere impiegato nel ruolo di trequartista occupando un ruolo fondamentale nelle due fasi e nel dare manforte sia a centrocampo che all’attacco.