Terza sconfitta consecutiva per l’Ascoli contro un Como attento e concentrato. È bastato un gol di Patrick Cutrone dopo una manciata di minuti a risolvere il match del Del Duca. I lariani volano a ventuno punti in piena zona playoff, mentre i bianconeri piombano in pinea zona retrocessione. Alta tensione negli spogliatoi, ma Viali ritrova un titolare
Dopo quelle contro Parma e Bari per l’Ascoli arriva la terza sconfitta consecutiva. Allo stadio Del Duca passa 1-0 il Como grazie a un gol dell’ex centravanti del Milan, Patrick Cutrone che batte Davide Barosi e regala tre punti di vitale importanza ai lariani di Moreno Longo.
La sfida tra bianconeri e azzurri lombardi ha deluso le migliaia di tifosi accorsi sugli spalti che speravano in una prova di ben altro spessore da parte dei ragazzi di William Viali. Invece Nestorovski e compagni hanno fornito una prova ben al di sotto delle proprie possibilità.
Il primo tempo in particolare è finito tra i fischi dei tifosi del Picchio: in quarantacinque minuti l’Ascoli non è riuscito mai ad impensierire la difesa ospite. Più aggressivi e determinati i bianconeri nella ripresa ma nonostante qualche buona occasione creata la porta lariana è rimasta inviolata.
Al termine della gara musi lunghi e morale sotto i tacchi tra i giocatori ascolani che vedono avvicinarsi lo spettro inquietante della zona retrocessione. La classifica dell’Ascoli infatti è lontana anni luce dalle aspettative e dalle promesse di inizio stagione.
Ascoli, dopo la sosta Viali ritrova Botteghin: sarà titolare contro la Reggiana
Inizia a serpeggiare un pizzico di preoccupazione nell’ambiente: dall’ultimo dei tifosi fino al proprietario, Massimo Pulcinelli, ci si interroga sui rimedi da trovare per uscire da quella che a tutti gli effetti è una crisi in pinea regola: di risultati e anche di gioco.
Nelle ultime settimane la crescita sul piano della manovra che Di Tacchio e compagni avevano evidenziato si è fermata del tutto. Nel momento buio un raggio di luce porta un sospiro di sollievo a William Viali: il recupero di Eric Botteghin, il leader della difesa.
Il trentaseienne centrale brasiliano è andato in panchina contro il Como ma ha già annunciato che sabato 25 novembre contro la Reggiana sarà regolarmente al suo posto al centro della difesa.
Nelle dichiarazioni del dopo partita l’ex Feyenoord ha chiarito di avercela messa tutta per giocare già uno spezzone di gara contro il Como, ma alla fine Viali ha deciso di mandarlo in panchina. Ma il momento del suo ritorno in campo sta per arrivare.