ATP, Alcaraz-Zverev: la conduttrice sbaglia i cognomi ed è subito virale… messo in mezzo anche Fedez | VIDEO

Al Tg2 viene introdotta la sfida degli Atp di tennis, ma la conduttrice sbaglia i cognomi: tra questi anche un ‘certo’ Fedez.

Che i nomi siano abbastanza complicati da pronunciare non c’è dubbio, ma che il risultato finale porti a grosse risate è altrettanto vero.

atp, errore conduttrice
Alcaraz Zverev, l’errore virale sui social – (Ascoli.CityRumors.it)

La gara tra lo spagnolo e il tedesco si è disputata il 13 novembre ed è terminata col risultato finale di 1-2. E dire che proprio Alcaraz era andato avanti nel primo quarto, vincendo al tie break con un 7-3 dopo il 6-6. Zverev era però riuscito a ribaltarla grazie a due set praticamente perfetti col risultato di 3-6 e 4-6.

Il match è durato oltre due ore e mezza ed è andato al di là di ogni possibile pronostico, visto che l’ospite era dato per sfavorito alla vigilia come può indicare anche la classifica generale Atp maschile. Alexander infatti è ottavo mentre Carlos è secondo dietro solo a Novak Djokovic. E chissà che un match splendido non possa passare alla storia per altri motivi e cioè per lo scivolone della conduttrice del Tg2 che ha dimostrato comunque personalità nel riuscire ad andare avanti e di lanciare il servizio.

Alcaraz e Zverev, l’errore della giornalista

La conduttrice del Tg2 Laura Pintus è scivolata di fronte alla pronuncia di due tennisti, col video della diretta diventato rapidamente virale. Sebbene l’errore sia perdonabile, con un errore nel dire i nomi dei due tennisti, è inevitabile che abbia scatenato le risate di chi non aspettava altro.

atp, errore conduttrice
Alcaraz Zverev, sfida a due ed errore di pronuncia -(Ascoli.CityRumors.it)

La giornalista cambia il nome di Alcaraz e lo chiama Alcatraz, cadendo di fronte all’omonimia ovviamente involontaria legata al nome dell’isola diventata famosa per aver ospitato per trent’anni uno degli istituti penitenziari più famosi del mondo. Il pubblico si scatena invece su Zverev che la conduttrice chiama Zvederez con qualche incertezza, tanto che il nome non si capisce molto e qualcuno ipotizza che si parli addirittura di Fedez. 

Ovviamente il cantante non c’entrava nulla e l’assonanza è dettata solo da un errore di pronuncia. Sebbene qualcuno abbia criticato la giornalista, accusandola come solo un hater sa fare, l’errore è stato compreso con ironia da diversi colleghi che hanno mandato il loro conforto proprio alla Pintus che non si è espressa di fronte a questa mini polemica lasciata subito alle spalle. D’altronde chi conosce Laura non potrà assolutamente non notare la sua professionalità e tanti anni di comprovata bravura nello svolgere il suo mestiere.

Impostazioni privacy