Bari-Ascoli 1-0, l’analisi di Viali: “Sono arrabbiato, loro mai pericolosi prima del gol”

Il tecnico dell’Ascoli, William Viali, ha parlato in conferenza stampa al termine del match perso contro il Bari di Marino

Seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Viali che, dopo il KO interno contro il Parma, raccolgono 0 punti anche dalla trasferta al San Nicola contro il Bari di Pasquale Marino. Il Picchio si fa sorprendere all’80’ da Sibilli che – al termine di un’azione solitaria – batte Barosi con un tiro potente e preciso.

viali
Il tecnico dell’Ascoli, William Viali, ha parlato in conferenza stampa al termine del match perso contro il Bari (Foto LaPresse) – Ascoli.Cityrumors.it

La manovra offensiva del Picchio si è rivelata sterile e inconcludente, con Nestorovski & compagni che non sono riusciti a impensierire più di tanto la retroguardia pugliese. Il portiere Brenno, chiamato in causa in un paio di circostanze, se l’è cavata senza andare praticamente mai in affanno.

L’Ascoli proverà a rialzare la testa nel match interno contro il Como che si disputerà sabato 11 novembre allo stadio Cino e Lillo Del Duca. Vedremo se Viali dovrà fare a meno anche di Bellusci, uscito al 57′ per infortunio. Al suo posto, accanto a Quaranta, è stato adattato Adjapong.

Bari-Ascoli 1-0, Viali: “Sono arrabbiato, lasciamo troppi punti in giro”

Il tecnico dell’Ascoli, William Viali, ha così analizzato la sfida dei suoi ragazzi in conferenza stampa al termine del match: “Ho visto solo l’episodio del gol, fino a quel momento il Bari non aveva mai tirato in porta o quantomeno non si era reso pericoloso. Sono molto arrabbiato per questo risultato rispetto alla prestazione. Ma ci è già capitato, dobbiamo fare il salto di qualità a partire da questa partita”.

viali
Bari-Ascoli 1-0, Viali: “Sono arrabbiato, lasciamo troppi punti in giro” (Foto LaPresse) – Ascoli.Cityrumors.it

L’allenatore del Picchio ha poi proseguito: “Avremo modo di analizzare la gara, c’è grande rammarico. Prima della partita cerco sempre di evitare alibi da dare rispetto alle defezioni. Quando è entrato Adjapong abbiamo dovuto cambiare strategicamente la partita. Ma non voglio che passi il messaggio di una sconfitta a causa del cambio tattico. Quando è uscito Bellusci, dal 56′ all’80’, non abbiamo concesso nulla al Bari. Per questo il gol mi fa arrabbiare, i ragazzi meritano di più”. 

Infine Viali ha avuto modo anche di elogiare la prova di Barosi, il secondo portiere chiamato a sostituire lo squalificato Viviano. Il classe 2000 verrà riconfermato anche sabato prossimo contro il Como, visto che Viviano è stato sanzionato con due turni di stop dal Giudice Sportivo.

Impostazioni privacy