Mancano poche ore alla sfida che vedrà impegnato l’Ascoli al San Nicola contro il Bari. Un match di vitale importanza per i bianconeri reduci dalla sconfitta interna contro il Parma che ha interrotto la serie di cinque risultati utili consecutivi. I ragazzi di William Viali vogliono tornare dal capoluogo pugliese con almeno un punto in tasca
Riprendere il cammino interrotto sabato scorso a causa della sconfitta interna contro il Parma. È questo in grandi linee l’obiettivo dell’Ascoli a poche ore dalla sfida in programma allo stadio San Nicola contro il Bari. Una sfida che i bianconeri vogliono e possono vincere.
Va sottolineato che William Viali deve fare i conti con alcune assenze di rilievo, quasi tutte concentrate in difesa: dal portiere titolare Emiliano Viviano, che salterà per squalifica le prossime due giornate, ai centrali Bogdan e Botteghin alle prese con i rispettivi infortuni.
La sfida contro i biancorossi pugliesi rappresenta un banco di prova significativo per il Picchio e al tempo stesso un’occasione di rilancio in classifica dopo il passo falso con il Parma capolista. Per quanto riguarda le scelte di formazione, Viali pensa a qualche novità.
L’allenatore bianconero starebbe pensando a un cambio di modulo, un 4-4-2 più coperto e attento. Tutto lascia credere che alla luce di questa decisione che Pablo Rodriguez possa iniziare dalla panchina. Questi di seguito i probabili 22 che scenderanno in campo al San Nicola.
BARI (3-4-1-2): Brenno; Pucino, Vicari, Matino; Dorval, Koutsoupias, Acampora, Ricci; Sibilli; Nasti, Diaw
Allenatore: Marino
ASCOLI (4-4-2): Barosi; Adjapong, Bellusci, Quaranta, Falasco; Caligara, Di Tacchio, Gnahoré, Falzerano; Mendes, Nestorovski
Allenatore: Viali
Bari-Ascoli, il patron Pulcinelli fa sognare i tifosi: “Torneremo in Serie A”
Alla vigilia del match di Bari è intervenuto il proprietario dell’Ascoli, l’imprenditore Massimo Pulcinelli che oltre a spronare squadra e tecnico in vista della sfida contro i galletti ha ribadito il suo impegno e la determinazione nel volver centrare il traguardo più ambito.
“Siamo il club più antico della serie B – ha dichiarato il numero uno bianconero –, questo è motivo di orgoglio e vanto per noi. Probabilmente in classifica abbiamo qualche punto in meno di quelli che ci aspettavamo, ma dobbiamo continuare così“.
“Il gruppo è molto unito e coeso – ha ribadito Pulcinelli -. Piano piano con il lavoro sicuramente porteremo a casa qualcosa di più importante. Sono orgoglioso di far parte della storia di questo club e ho detto di mollare solo dopo essere andati in A. E sarà così“.