Boccata d’ossigeno per l’Ascoli e patron Pulcinelli invia messaggi: “Cessione? Ora il campo, poi…”

La squadra di Carrera dopo un ritiro di cinque giorni vince a Terni, il proprietario sulle voci di cessione avvisa: “A parte una lettera d’interesse poca roba, più avanti ne parleremo..”

Una vittoria che fa ben sperare. Dopo il ritiro di cinque giorni a Roma, ormai diventato una specie d’amuleto, la squadra marchigiana è riuscita in extremis a vincere sulla Ternana con un gol di Botteghin. Una rete che ha dato una bella boccata d’ossigeno ad una squadra che rischiava di finire all’inferno. Per il momento i bianconeri si sono rialzati, ma bisogna ancora lottare perché le partite che mancano da qui alla fine sono tre e sono tutte una battaglia, anche perché con Pisa e Palermo non saranno facili, nonostante le ultime tre due sono in casa. Di sicuro la squadra di Carrera sta meglio rispetto alla settimana scorsa e qualche giocatore verrà recuperato. I tifosi sono tornati a sorridere, ma allo stesso tempo vorrebbero sapere di più di quello che succede attorno alla società.

Il patron
Il presidente dell’Ascoli Pulcinelli (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Sulle voci di una possibile cessione, il patron Pulcinelli è stato abbastanza perentorio, anche se non del tutto. Ci tiene all’Ascoli e questo non l’ha mai nascosto, anche se ci ha tenuto a precisare che, riguardo alle voci di una cessione, lui di questo adesso non ne parla e la liquida in questo modo: “Abbiamo almeno una ventina di lettere d’interesse, ma adesso non è il caso di parlarne e poi, sinceramente, sono abituato a parlare dopo non prima di una cosa che neanche è accaduta, non mi sembra serio, ma non tutti siamo uguali“. Le parole che non lascerebbero dubbi sulla volontà o meno di cedere la società, anche se poi ha aggiunto che “ora manteniamo la categoria, poi dopo il 10 maggio vedremo“.

Pulcinelli smentisce ma fino a un certo punto, Metalcoat aspetta

L'obiettivo
Il pallone e la finanza, due campi che spesso coincidono (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Le parole di Pulcinelli sono sembrate di un imprenditore seccato del fatto che siano usciti rumors e voci di proposte sull’acquisizione dell’Ascoli Calcio. Di sicuro la Metalcoat è interessata, tanto che lo stesso presidente dell’Ascoli, ha patlato di una lettera d’interesse, ma che non vuol dire nulla anche perché lui è abituato a fare cose in modo diverso e con ben altra situazione. E torto non gli si può dare, ma è anche vero che l’imprenditore Matteo Trombetta Cappellani non ha detto, né fatto nulla per uscire allo scoperto anzi è stato ben attento a non rilasciare dichiarazioni.

La verità è che sarebbe arrivata una lettera d’interesse per la totale acquisizione del pacchetto di maggioranza dell’Ascoli e che si chiedeva un incontro per parlarne in modo più serio e dettagliato. Un incontro che, a quanto si pensava, ci sarebbe dovuto essere a breve, ma lo stesso Pulcinelli ha rimandato tutto al 10 maggio, ovvero a quando finisce il campionato e si capisce in quale categoria sarà l’Ascoli. In serie B la società vale di più rispetto al fatto se dovesse scendere in C. E su questo non ci sono dubbi. La Metalcoat di Bergamo attenderà e farà i passi che dovrà fare nei tempi e nei modi opportuni, qualora da parte di Pulcinelli ci sia la volontà a cedere. E su questo c’è più di qualche possibilità, ma dipende sempre dalla proposta. Anche questo è abbastanza chiaro.

Impostazioni privacy