Calciomercato Ascoli, Pedro Mendes via a gennaio? La situazione

In casa Ascoli va monitorato il futuro di Pedro Mendes, attaccante classe ’99 arrivato nell’estate del 2022 dallo Sporting Lisbona

L’Ascoli di Fabrizio Castori ha concluso il 2023 conquistando un punto contro il Cittadella nel match valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B. Uno 0-0, quello maturato al Del Duca, accolto con grande positività dal tecnico dei bianconeri, il quale però si aspetta più di un colpo dell’imminente finestra invernale di mercato per rinforzare la rosa.

Pedro Mendes
In casa Ascoli va monitorato il futuro di Pedro Mendes, attaccante classe 99 arrivato nell’estate del 2022 Dallo Sporting Lisbona – Ascoli.Cityrumors.it

Il Picchio tornerà in campo domenica 14 gennaio al Tardini contro la capolista Parma, un match complicato per i bianconeri che sono chiamati a lottare della seconda parte di stagione per evitare la retrocessione in Serie C.

Intanto il 2 Gennaio aprirà ufficialmente la finestra invernale di calciomercato e il direttore sportivo, Marco Giannitti, è al lavoro da qualche settimana per rimpinguare una rosa che ha palesato tutti i suoi limiti. Inoltre, dopo l’arrivo di Castori al posto di Viali, l’Ascoli è passato al 3-5-2, per questo motivo la società interverrà sul mercato proprio per acquistare calciatori adatti a tale sistema di gioco.

Calciomercato Ascoli, Pedro Mendes piace alla Sampdoria: i dettagli

Nonostante la prima parte di campionato tutt’altro che entusiasmante, i tifosi dell’Ascoli saranno sicuramente felici del contributo che sta dando Pedro Mendes. L’attaccante lusitano, giunto ad Ascoli nell’estate del 2022 dallo Sporting Lisbona, ha realizzato ben 7 reti fin qui in questo campionato.

pedro mendes
In casa Ascoli va monitorato il futuro di Pedro Mendes, attaccante classe 99 arrivato nell’estate del 2022 Dallo Sporting Lisbona

L’ottima prima parte di stagione di Mendes non è passata inosservata agli occhi di altre squadre. La Sampdoria di Pirlo lo starebbe monitorando da un po’, ma non è la sola. Mendes, infatti, piace anche al Verona in Serie A e la sua situazione contrattuale potrebbe portarlo a lasciare Ascoli proprio tra gennaio e la fine della stagione.

Il classe ’99 è legato al Picchio da un contratto fino al 30 giugno 2025, con la società che starebbe anche pensando ad un’offerta per il rinnovo. L’Ascoli, ad ogni modo, non ha nessuna intenzione di privarsi del proprio centravanti a gennaio: per centrare la salvezza i bianconeri hanno bisogno dei suoi gol.

Impostazioni privacy