Calciomercato Ascoli, spuntano due centrocampisti per rinforzare la rosa a disposizione di Fabrizio Castori: ecco tutti i dettagli
Oggi 2 gennaio è iniziato ufficialmente il mercato di riparazione in Italia e per il ds dell’Ascoli, Marco Giannitti, sarà un mese fondamentale per cercare di rimpinguare la rosa bianconera con più di un innesto di qualità.
Il terzultimo posto in classifica obbliga i bianconeri a dare una sferzata concreta alla propria stagione. Nel girone di ritorno non sono ammessi troppi passi falsi, Fabrizio Castori dovrà cercare in tutti i modi di salvare una squadra probabilmente partita ad inizio stagione con altre pretese.
Giannitti sicuramente interverrà in difesa. Il cambio di modulo con l’arrivo di Castori al posto di Viali obbliga la dirigenza bianconera a cercare più di un rinforzo per il pacchetto arretrato. Al momento infatti sono solamente tre i centrali di ruolo a disposizione di Castori: Bellusci, Quaranta e Botteghin. In rosa ci sarebbero anche Bogdan e Tvacar, tuttavia entrambi sono infortunati e hanno verosimilmente concluso la propria stagione.
In attacco la società punta forte sul ritorno dopo l’infortunio di Nestorovski. Il centravanti macedone, autore di due gol in dieci presenze fin qui, dovrà per forza di cose aumentare il suo contributo offensivo che per tutto il girone di andata è stato portato avanti praticamente solo da Pedro Mendes.
A centrocampo, invece, è in bilico la posizione di Milanese, quest’ultimo infatti potrebbe tornare alla Cremonese concludendo con sei mesi d’anticipo il periodo in prestito. Di Tacchio, Masini e Giovane sono i tre su cui Castori vuole continuare a puntare, ma logicamente avrà bisogno di almeno altre due pedine su cui fare affidamento.
Caligara è alle prese con un infortunio che lo terrà fuori dai campi almeno fino a febbraio, mentre Gnahoré non gode di tutta questa stima da parte del tecnico marchigiano. Per questo motivo, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, l’Ascoli sarebbe monitorando la situazione relativa a Luca Valzania della Cremonese e a Gregorio Luperini della Ternana. Entrambi hanno disputato pochissime presenze nella prima parte di stagione e potrebbero cambiare aria nel mercato di gennaio.