La Roma sogna un colpo di mercato. A Trigoria vogliono regalare a Mister De Rossi un giocatore d’eccezione: un campione del mondo.
L’idea è una di quelle che intrigano: mettere un campione del mondo nel motore della Roma. Qualcuno che conosce il sapore di questo tipo di trionfo, del resto, i giallorossi lo hanno già in panchina, visto che Daniele De Rossi è stato uno dei principali protagonisti con la maglia azzurra del vittorioso mondiale tedesco del 2006.
Il club capitolino sogna il colpaccio che farebbe la gioia dei tifosi. Il mercato si appresta ad entrare in una fase calda e molto importante, oseremmo dire anche decisiva per l’assemblaggio della Roma che verrà e che sarà chiamata a riscattare una stagione solo in parte all’altezza delle aspettative.
L’Italia in queste ore è concentrata sulle vicende della Nazionale, impegnata nella competizione europea (sempre in Germania). La dirigenza di Trigoria, invece, ha gli occhi puntati sul mercato e lavora per dare al suo allenatore una rosa all’altezza. Da qualche tempo una pista calda porta a un giocatore che si è fregiato dell’alloro mondiale, ecco di chi si tratta.
La Roma punta al campione del mondo: colpaccio in arrivo?
La Germania torna anche nel calciomercato giallorosso, come vedremo. Il grande nome adocchiato dal ds Ghisolfi è stato spesso paragonato in patria a Franz Beckenbauer per eleganza, stazza e abilità nell’impostazione del gioco. Parliamo di Mats Hummels, il difensore centrale trionfatore del mondiale brasiliano del 2014 e fresco di svincolo dal Borussia Dortmund, dopo aver giocato l’ennesima stagione da protagonista.
Per la Roma, Hummels sarebbe un colpaccio a parametro zero. I dirigenti capitolini, spiega calciomercato.com, stanno sondando la pista che porta al difensore classe ’88, proposto da alcuni intermediari. L’affare può andare in porto, a condizione di soddisfare le richieste delle parti coinvolte nell’operazione di mercato.
Per sbarcare nella Capitale, Hummels è disposto a ridursi l’ingaggio ma chiede un contratto almeno triennale, informa Sky Sport. Rimane poi il nodo della commissione del suo agente, col quale bisognerà trovare un accordo. L’idea dei dirigenti romanisti sarebbe quella di prendere Hummels come sostituto di Chris Smalling.
Il difensore britannico è ormai fuori dai piani societari. Mettere un Hummels nello scacchiere al posto di Smalling vorrebbe dire sostituire un giocatore qualificato con un altro che in fatto di esperienza, carisma e talento non è secondo a nessuno. Smalling ha ancora un anno di contratto con la Roma, ma si potrebbe trovare l’accordo per anticipare i tempi della sua partenza.