La Juventus ha in serbo un altro colpaccio dalla Fiorentina per il calciomercato: dopo Baggio e Chiesa, la lista si allunga per il club.
Quella tra Fiorentina e Juventus è sempre stata una delle rivalità più sentite di tutto il calcio italiano. Anche per questo, i passaggi di maglia che sono avvenuti tra le due squadre hanno fatto assai discutere. Trasferimenti entrati nella storia anche per le polemiche relative, come quelli di Roberto Baggio, Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Una lista che potrebbe a breve allungarsi con un altro nome eccellente.
Passato dai viola ai bianconeri quattro anni fa, Chiesa è giunto a fine ciclo con la Juventus, in una maniera che nessuno avrebbe potuto immaginare in passato. I rapporti tra lui e la Vecchia Signora si sono irrimediabilmente deteriorati nel momento in cui non si è trovata la quadra per il rinnovo di contratto del giocatore: troppo elevate le richieste di Chiesa, che chiedeva un ingaggio superiore ai 7 milioni di euro.
Proposta irricevibile per il club torinese, che ha accettato l’idea di salutare il calciatore questa estate. I dubbi sono stati spazzati via definitivamente dalle dichiarazioni di Thiago Motta a margine dell’amichevole pareggiata per 2-2 contro i francesi del Brest. Il tecnico italobrasiliano ha chiarito che i giocatori esclusi dalla partita sono tutti fuori dai piani e sul mercato e che devono trovarsi una sistemazione.
Non si sa, al momento, quale sarà il destino di Chiesa, che ha avuto qualche proposta ma finora se l’è presa con una certa calma, non avendo ancora preso una decisione sulla sua destinazione futura. La Juventus, invece, sta pensando eccome a chi dovrà prendere il suo posto.
Calciomercato Juventus, scovato l’erede di Chiesa: svolta in vista
Per l’appunto, torna d’attualità l’intreccio con la Fiorentina, con l’idea Nico Gonzalez che sta prendendo sempre più corpo. L’argentino, esterno d’attacco molto talentuoso, ha mostrato grandi numeri nelle tre stagioni con i viola (38 reti in 125 presenze).
Il giocatore al rientro dalle vacanze parlerà con il ds Pradè e probabilmente gli comunicherà la sua voglia di andare via, pur senza creare strappi particolarmente traumatici. La Fiorentina avrebbe già fissato il prezzo intorno ai 35 milioni di euro, una cifra che per la Juventus potrebbe essere leggermente più abbordabile rispetto a quelle circolate per altri obiettivi nella medesima zona di campo. Ma attenzione all’Atalanta, che a sua volta segue da vicino il giocatore e vuole provarci.