Il giocatore bianconero ha già le valigie in mano: è stato venduto, ecco quale sarà la sua prossima destinazione.
Con il via ufficiale della sessione di calciomercato ormai a un passo, le trattative in realtà sono entrate nel vivo già da un po’. Dunque, molte società sono piuttosto attive e stanno cercando di mettere le migliori basi possibili per la prossima stagione. Vuole recitare un ruolo da protagonista la Juventus, che infatti è forse la squadra che sta operando nella maniera più intrigante fin qui.
Bianconeri che, del resto, hanno da riscattare le ultime quattro stagioni, decisamente poco soddisfacenti, e che soprattutto il prossimo anno torneranno in Champions. In campionato e in Europa, per la Juventus ci sarà da ritrovare lo smalto perduto e dunque non c’è tempo da perdere. Sono tutti al lavoro per accontentare Thiago Motta e mettergli a disposizione una squadra all’altezza delle sue richieste, cercando di riproporre quanto di buono fatto dall’italo-brasiliano a Bologna.
I primi ad arrivare saranno Di Gregorio e Douglas Luiz, due rinforzi importanti tra i pali e a centrocampo, ma a questi dovranno naturalmente seguirne altri per alzare ulteriormente l’asticella della qualità. Per effettuare acquisti di spessore, però, la Juventus sarà obbligata a diverse cessioni e in questo senso sono già state numerose le mosse di Giuntoli.
Il ds bianconero ha piazzato Iling-Junior e Barrenechea nell’affare con l’Aston Villa per Douglas Luiz. Kean sarà un prossimo giocatore della Fiorentina, ed ha lasciato Torino definitivamente anche Kaio Jorge. Ma non è certo finita qui, altre partenze sono previste. In attesa di capire il futuro dei big (Szczesny, Rabiot, Chiesa), un giocatore è di fatto già con le valigie.
Weston McKennie avrebbe dovuto entrare nell’affare con l’Aston Villa, ma alla fine si è impuntato, non accettando la proposta del club di Birmingham, nonostante si trattasse di una squadra che avrebbe disputato la Champions League. Per lo statunitense, in ogni caso, il tempo a Torino sembra terminato.
A un anno dalla scadenza del suo contratto, la Juventus non pare intenzionata a rinnovarglielo, malgrado il calciatore voglia probabilmente giocarsi le sue chances al ritorno dalla Coppa America e provare a meritarsi la conferma. Soprattutto, secondo la Gazzetta dello Sport, Thiago Motta gli avrebbe già comunicato la sua uscita dal progetto.
A questo punto, fin quando non troverà una sistemazione, resterà di fatto fuori rosa. La Juventus potrebbe usarlo come pedina di scambio per qualche altra operazione, la difficoltà è rappresentata dalle sue pretese di ingaggio intorno ai 5 milioni di euro. Difficile che qualche club voglia concedergliele, dovrebbe andare a guadagnare meno del previsto. Le possibilità sono negli Stati Uniti, in Turchia o in Bundesliga.