Calde ore di calciomercato in casa Milan: Fonseca vuole proprio lui. Yusuf Yazici, centrocampista turco, è pronto per varcare la soglia.
Il campionato 2024/25 è alle porte e il Milan cerca nuovi talenti per compattare la sua rosa. Un’estate bollente tra cessioni, prestiti e nuovi acquisti. Si respira un’aria di cambiamento a Milanello, partendo già dal nuovo tesserato, il neo mister Fonseca, dopo l’addio di Stefano Pioli. Il Milan ha già avviato la nuova stagione da inizio settimana. Nel mentre, i vertici si guardano intorno.
A rafforzare il reparto offensivo Fonseca vuole proprio lui, il suo pupillo: Yusuf Yazici. Il calciatore turco, nonché centrocampista, potrebbe varcare la soglia del diavolo se le condizioni lo permettono. Ma chi è e come gioca il classe ’97? Vediamo insieme le caratteristiche tecniche e il profilo del calciatore.
Milan, Fonseca vuole proprio lui: tutto su Yusuf Yazici
Yusuf Yazici è un centrocampista offensivo di piede mancino, in grado di agire anche come centravanti o seconda punta. Dunque, si può considerare un factotum. Il giocatore turco ha da poco terminato la sua avventura con il Lille ed è proprio una vecchia conoscenza di Fonseca, suo ex allenatore. Grazie al mister, infatti, è diventato attivo nella fase difensiva.
Non solo il club rossonero, ma anche il Fenerbahce è sulle tracce dell’attaccante. Il tempo, quindi, stringe e la concorrenza è dietro l’angolo, pronta a strapparlo dalle grinfie del diavolo. Stiamo parlando di un giocatore dal goal facile e questo non è un segreto: solo nell’ultima stagione ne ha messi a segno ben 12, insieme a 4 assist in 42 presenze.
Ma adesso il calciatore considerato uno dei più pagati nella storia del Lille si trova senza un contratto, scaduto il 30 giugno 2024. Il professionista può arrivare al Milan a parametro zero se giungeranno ad un accordo. Ovviamente, è una punta di diamante che potrebbe portare i rossoneri a consolidare il loro organico. Tuttavia, nelle valutazioni che si dovranno fare, c’è una questione burocratica da sistemare e da non sottovalutare.
Yazici ha soltanto il passaporto turco e, trattandosi di un extracomunitario, si impossesserebbe di uno dei due slot disponibili. Dunque, sono giorni di riflessione in casa rossonera. Saranno decisive le prossime ore per un possibile ingresso in attacco del giocatore. D’altronde Ibrahimovic, nella conferenza stampa di presentazione della stagione, è stato molto chiaro: “Non si compra tanto per comprare e senza fare prima spazio, ma dipenderà dalle richieste dell’allenatore”. Che venga esaudito tale desiderio del mister?