Nel calciomercato del Milan ci sono ritardi sul rinnovo di Maignan, ma i rossoneri hanno trovato il nuovo Donnarumma: Fonseca è rimasto stregato.
Le squadre di Serie A sono al lavoro per preparare il via della nuova stagione calcistica, anche se non ancora al completo. Ci sono alcune mosse di mercato in entrata da compiere e, inoltre, diversi big sono attualmente in vacanza dopo gli impegni in Coppa America o agli Europei. Come nel caso, al Milan, di Mike Maignan. Il cui nome è comunque caldo dal punto di vista del mercato.
Per quanto concerne il portiere francese, si tratta, naturalmente, di una delle colonne della squadra rossonera e la titolarità tra i pali sarà di sicuro suo appannaggio una volta tornato ad allenarsi con il Diavolo. Fonseca lo aspetta, ma si dovrà parlare, per l’ex Lille, non soltanto dei primi impegni stagionali in campo, ma anche del suo rinnovo di contratto, un aspetto cruciale.
Infatti, l’estremo difensore transalpino ha un accordo in scadenza il 30 giugno 2026, che non fa dormire sonni tranquilli al club milanista. L’interesse di diversi top team nei suoi confronti è cosa nota: si teme che più di qualcuno possa pensarci e andare all’assalto. Ecco perché sarebbe necessario blindarlo quanto prima. Ma, secondo Tuttosport, il tema del rinnovo sarà affrontato molto probabilmente solo a calciomercato finito.
Appare difficile, in ogni caso, che il Milan se ne privi nel corso di questa sessione di mercato, anche di fronte ad eventuali offerte indecenti. Ovviamente, però, il discorso è di una certa importanza in prospettiva. Tuttavia, in casa rossonera non ci sarebbe particolare agitazione. Dato che il club avrebbe già trovato il nuovo Donnarumma cui affidare i pali, in caso di una partenza, nel medio periodo, di Maignan.
Milan, tutti pazzi per la giovanissima promessa: un debutto da sogno
In assenza del titolare, il Milan ha schierato in porta, nelle prime due amichevoli pre-stagionali, il giovanissimo Lorenzo Torriani, classe 2005. Che si è disimpegnato bene, eccome.
Lo scorso anno, il giocatore, che è nelle giovanili milaniste fin dal 2011 (quando era ancora un bambino), si è diviso tra la Primavera e l’Under 18. Nei prossimi mesi, giocherà in Serie C con il Milan Futuro. Intanto, ha già fatto parlare di sé, con le prestazioni contro Rapid Vienna e soprattutto Manchester City in amichevole, dove ha stampato una grande parata su Haaland. Fonseca è rimasto molto contento di lui e per il futuro potrebbe puntarci.