Castoraro, tutto è pronto per accogliere il coach di Sinner Simone Vagnozzi: domani riconoscimento in Comune

Domani sarà una giornata davvero speciale per tutta la comunità del piccolo centro in provincia di Ascoli Piceno dove è nato l’allenatore del fuoriclasse del tennis mondiale 

Domani pomeriggio il paese di Castorano, poco più di tremila anime in provincia di Ascoli Piceno, nelle Marche, si fermerà per tributare il giusto riconoscimento, con tutti gli onori che merita, a Simone Vagnozzi, il coach che fin dall’inizio ha guidato la scalata sul tetto del Mondo di Jannik Sinner. Il fenomeno del tennis italiano e mondiale che in questa annata ha trionfato in due prove del Grande Slam oltre alle Atp Finals di Torino qualche settimana fa.

Castoraro, tutto è pronto per accogliere il coach di Sinner Simone Vagnozzi: domani riconoscimento in Comune – Ascolicityrumors.it

Simone Vagnozzi, assieme a Darren Cahill, è l’allenatore di Jannik Sinner. Il 42enne dal 2022 fa parte del team che segue l’azzurro attualmente numero due del mondo. Classe 1983, Vagnozzi è un ex tennista professionista, ha raggiunto il posto 161 del ranking Atp nel singolare e il 74 nel doppio. La sua carriera tra i pro è iniziata nel 1999 e terminata nel 2015 quando poi ha deciso di dedicarsi al coaching.

Un fenomeno assoluto

Le imprese di Jannik Sinner hanno stregato l’Italia intera. Il tennista che, quasi cinquanta anni dopo l’epopea di Panatta, Bertolucci e Barazzutti, è tornato a fermare un Paese intero durante le sue partite, in questi ultimi anni ha avuto una crescita impetuosa che l’ha portato a vincere già quattro tornei del Grande Slam e a essere per quasi un anno numero uno al Mondo. Un fenomeno, un fuoriclasse assoluto che, oltre che essere stato dotato da Madre Natura di un talento fuori dal comune, deve essere allenato e seguito da uno staff di primo ordine.

Un fenomeno assoluto – Ascolicityrumros.it

Dopo il riconoscimento a Riccardo Piatti, che ha scoperto e intuito le enormi potenzialità del tennista della Val Pusteria, è stato sicuramente Simone Vagnozzi che ha aiutato Sinner a esplodere come fenomeno mondiale. Dal 2022, l’ex tennista di Castorano, un piccolo paese in provincia di Ascoli Piceno, è stato per Jannik allenatore, ma anche padre, fratello maggiore, psicologo, e sicuramente artefice di un’escalation incredibile.

L’omaggio del paese natale

Ora che la stagione agonistica è andata in vacanza, in attesa che tutto ricominci nel nuovo anno con il primo torneo dello Slam in Australia, anche Simone Vagnozzi si sta godendo le meritate vacanze. Ma per lui domani ci sarà uno dei riconoscimenti forse più graditi, quello della sua comunità, che lo ha visto nascere e lo ha visto anche partire molti anni fa per provare a fare di uno sport un mestiere. Domani pomeriggio, 29 novembre alle 16:30, nella Sala Consiliare del Comune, Castorano celebrerà Simone Vagnozzi.

L’omaggio del paese natale – Ascolicityrumros.it

Il sindaco e i consiglieri infatti gli consegneranno un riconoscimento per i risultati ottenuti, soprattutto negli ultimi anni, come preparatore del campione Jannik Sinner, grazie a formazione, esperienza e carattere. L’evento è inserito all’interno di un convegno sullo sport e vedrà la partecipazione di molti addetti ai lavori. Ovviamente proprio la presenza del coach del fenomeno del tennis mondiale sarà il clou della manifestazione, un momento atteso con emozione da tutta la comunità.

Gestione cookie