Club in crisi: bisogna trovare una risposta il prima possibile, ma continua l’attesa

Cessione del club, l’attesa continua. Ora serve una proposta del gruppo interessato all’acquisto per portare avanti la trattativa

Dopo un periodo di stallo, le trattative per la cessione di un glorioso club del nostro calcio sembrano aver ripreso vigore. Ieri, infatti, si sono intensificate le interlocuzioni tra i consulenti delle due parti interessate alla vendita e all’acquisto del club.

cessione del club in crisi
Si prepara la cessione del club – ascolicityrumors.it

Un ruolo chiave in questo processo di cessione dell’Ascoli Calcio è svolto da Enrico Diomedi, professionista incaricato di trovare potenziali acquirenti per lo storico club marchigiano. La cordata guidata da Metalcoat e Matteo Trombetta Cappellani sta lavorando alacremente per valutare tutti i documenti ricevuti e avere così un quadro completo della situazione finanziaria dell’Ascoli.

La situazione economica dello storico club di corso Vittorio è al centro delle attenzioni degli imprenditori interessati all’acquisto. Tra le varie vicissitudini emerse vi è l’obbligo per il Picchio di versare al Benevento l’ultima tranche relativa all’acquisto del giocatore Forte, una somma che supera i 500mila euro. Questo dettaglio non è trascurabile soprattutto alla luce dei recenti sviluppi nel caso scommesse che vede coinvolto lo stesso giocatore e che potrebbe presto offrire nuovi risvolti. La proposta ufficiale di acquisto da parte della cordata potrebbe essere presentata già nella giornata odierna.

Ascoli, piove sul bagnato: Jacopo Tarantino “scappa” alla Fiorentina

Una volta presentata la proposta d’acquisto, sarà fondamentale capire se questa sarà in grado di soddisfare le aspettative dell’attuale proprietario Massimo Pulcinelli. Il dialogo tra le parti ha già avuto luogo recentemente ma solo un atto formale potrà aprire ufficialmente la trattativa per la cessione del club. Tutti gli occhi sono quindi puntati sulla reazione della proprietà davanti alle condizioni economiche avanzate dalla cordata capitanata da Metalcoat.

Jacopo Tarantino alla Fiorentina
Altro dolore per i tifosi dell’Ascoli (AnsaFoto) – ascolicityrumors.it

Nel frattempo il Picchio deve fare i conti con la perdita di Jacopo Tarantino, ex talento della Primavera bianconera che ha firmato il suo primo contratto professionistico con la Fiorentina fino al 30 giugno 2028. Tarantino aveva raggiunto Ascoli dopo un accordo con la Roma e nell’ultimo campionato Primavera 2 ha dimostrato tutto il suo valore segnando 14 reti in 26 partite disputate. La sua chiamata in prima squadra aveva suscitato grandi speranze ma ora il giovane attaccante proseguirà la sua carriera altrove, lasciando un vuoto nel progetto giovanile dell’Ascoli.

Insomma, mentre si attendono sviluppi sul fronte della cessione del club, Ascoli Calcio deve anche fare i conti con decisioni importanti riguardanti il proprio futuro sportivo e quello dei suoi giovani talenti.

Gestione cookie