Arriva un interessante aggiornamento di WhatsApp, con una nuova funzione speciale. Di cosa si tratta e come si attiva?
Negli ultimi anni, WhatsApp ha subìto una trasformazione notevole, con l’arrivo di nuove funzioni. La piattaforma di messaggistica istantanea è nata nei primi anni dieci del 2000 e, da allora, sono stati introdotti aggiornamenti sempre più frequenti, che rendono la chat via via più completa. L’arrivo di molti concorrenti, inoltre, ha spinto agli sviluppatori a stare al passo con funzioni avanzate, che distinguono l’app di Meta da altri servizi.
Ora, in vista c’è un nuovo aggiornamento, che porterà la versione alla 2.24.14.7. Questo introdurrà delle novità mai immaginate per gli utenti Android, ma che miglioreranno l’esperienza di utilizzo dell’app. Già nelle versioni precedenti, ci siamo potuti rendere conto di come sia cambiato WhatsApp in un solo anno. Sia a livello estetico che di funzionalità, la piattaforma è ormai completamente diversa da quella di 10 anni fa. Ciò per sfidare la concorrenza sfrenata di Telegram in molti paesi del mondo.
Novità importanti per WhatsApp: una nuova funzione in arrivo
Meta ha avviato una funzione basata sull’intelligenza artificiale in diversi Stati. L’aggiornamento, ancora in fase di studio, ha introdotto una novità che mancava nel social network e che sicuramente sarà utile per gli utenti che utilizzano WhatsApp. In questo articolo vedremo cosa cambierà con la nuova versione della piattaforma per Android e quali feature potranno finalmente sfruttare gli iscritti. Una novità mai sviluppata prima, nemmeno dai competitor, è in arrivo.
WhatsApp sta facendo sul serio e intende migliorare Meta AI attraverso modelli avanzati, come nell’ultimo aggiornamento beta per Android 2.24.14.7 di Google Play Store. La nuova funzionalità consente agli utenti di scegliere quale modello utilizzare per Meta Llama, la cui uscita è prevista nella versione futura dell’app. La novità è pensata per le conversazioni AI e gli utenti acquisiranno un maggiore controllo sulle loro interazioni decidendo il modello da usare e optando in base alle loro esigenze specifiche.
Dunque, si può personalizzare la propria esperienza selezionando quello predefinito Llama 3-70b per richieste più rapide e semplici o scegliendo il più avanzato Llama 3-405b per avere query più complesse. Gli utenti saranno in grado di sfruttare i tempi di risposta più rapidi del modello predefinito per l’utilizzo quotidiano, optando al contempo per le funzionalità avanzate dell’ultima variante per attività più complesse. Ad ogni modo, questa è una funzionalità in fase di sviluppo e sarà disponibile nel prossimo aggiornamento.