Il tecnico dell’Ascoli, Fabrizio Castori, ha parlato in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Como per 0-2: le sue dichiarazioni
L’Ascoli di Fabrizio Castori, grazie ad una prova maiuscola, ha battuto il Como in trasferta per 0-2. Un successo importantissimo per i marchigiani che, grazie ai tre punti conquistati ieri al Sinigallia, hanno abbandonato il terzultimo posto in classifica raggiungendo la sedicesima posizione che ad oggi significherebbe playout contro la Ternana.
La classifica della parte bassa, ad ogni modo, resta cortissima visto che il Lecco, lo Spezia e la FeralpiSalò – le ultime tre della classe – hanno tutte 20 punti. Domenica prossima, al Del Duca contro il Sudtirol, Pedro Mendes e compagni cercheranno in tutti i modi di mettere la freccia sui biancorossi, attualmente distanti solamente due lunghezze.
La vittoria contro il Como, arrivata grazie alle reti di Mendes e all’autorete di Cassandro, ha ovviamente reso felice Castori che in conferenza stampa sottolineato come il successo dia lustro ai pareggi contro Parma e Bari. Riviviamo insieme le dichiarazioni del tecnico marchigiano, in fondo alla pagina è possibile anche visionare il video integrale della conferenza stampa.
Ascoli, Castori dopo la vittoria contro il Como: “Abbiamo fatto un’impresa”
Il tecnico marchigiano nella conferenza stampa post partita ha esternato tutta la sua soddisfazione per aver conquistato i tre punti contro i lariani: “Abbiamo fatto un’impresa ma la sentivamo già nell’aria, dovevamo arrivare per forza a cogliere questi 3 punti. Sono contento perché ci siamo riusciti, vincere qui non è assolutamente facile contro una squadra che ha giocatori molto forti, dotati di grande qualità”.
Castori ha poi proseguito: “Cercavamo da tempo la vittoria e c’eravamo andati a vicini a Parma. Siamo arrivati ad un momento di crescita e questo successo dovevamo trovarlo. E’ una vittoria che ci sta tutta. A volte capita che pareggi e pareggi e poi non vinci mai, stavolta la vittoria impreziosisce anche i pareggi precedenti e la classifica migliora. E’ nostra prerogativa andare a prendere subito alto gli avversari: più tieni lontano attaccanti così forti, meglio è. Per farlo, serve aggredire l’avversario, è un’attitudine”.
Di seguito il video integrale con le dichiarazioni di Fabrizio Castori rilasciate in conferenza stampa: