L’Ascoli contro la Vis Pesaro non può permettersi errori per continuare la rincorsa al primo posto anche se non si tratta di una trasferta semplice
L’Ascoli è impegnato nel Monday Night della sedicesima giornata di campionato in casa della Vis Pesaro. L’esclusione del Rimini ha portato il club marchigiano a perdere punti dalla prima posizione ed ora non si può permettere errori. Contro la squadra di Stellone servirà una vittoria per provare restare in scia di Arezzo e Ravenna, entrambe vittoriose. In caso di un passo falso il margine rischia di essere molto difficile da colmare.
Di fronte c’è una squadra sicuramente molto ambiziosa, capace di rientrare in piena zona play-off e con un sola sconfitta da settembre. Dunque una trasferta molto insidiosa per il club di Tomei, chiamato all’ennesima prova di maturità per capire se riuscirà comunque a stare con le prime oppure dovrà pensare ai play-off.
In casa Ascoli si prosegue con i soliti infortuni. Le ultime due assenze sono Rizzo squalificato, con Menna al suo posto, e Chakir, ma quest’ultimo è sempre partito dalla panchina. Per il resto la formazione dovrebbe essere la solita con Silipo, Rizzo Pinna e D’Uffizi alle spalle di Gori. Pagliai in vantaggio su Gueibre a sinistra.
In casa Vis Pesaro Stellone, che non ci sarà in panchina perché squalificato, dovrebbe dare spazio al 3-4-2-1 con Pozzi in porta. Ceccacci, Primasso e Bove nel trio difensivo. Paganini e Vezzoni come esterni di centrocampo con Berengo e Giovannini a centrocampo. Pucciarelli e Di Paola alle spalle di Stabile.
LEGGI ANCHE >>> Arezzo-Sambenedettese, le pagelle rossoblù: un’indecisione che costa caro
Vis Pesaro (3-4-2-1): Pozzi; Ceccacci, Primasso, Bove; Paganini, Berengo, Giovannini, Vezzoni; Pucciarelli, Di Paola; Stabile. A disposizione: Guarnone, Tonucci, Di Renzo, Nina, Nicastro, Machin, Ferrari, Forte, Beghetto, Bocs, Mariani, Rosa da Franchetti, Ascione, Consalvi. All. Stellone
Ascoli (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Menna, Pagliai; Damiani, Milanese; Silipo, Rizzo Pinna, D’Uffizi; Gori. A disposizione: Barosi, Brzan, Zagari, Cozzoli, Guiebre, Bando, Corradini, Ndoj, Palazzino, Oviszach. All. Tomei
Arbitro: Sig. Antonio Liotta di Castellammare di Stabia
Il fischio d’inizio di Vis Pesaro-Ascoli, sfida valida per la sedicesima giornata di Serie C, è in programma alle 20:30 allo stadio Tonino Benelli di Pesaro. Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport.