Gianmarco Tamberi: “Io portabandiera a Parigi 2024? Sarebbe da brividi. Speriamo…” – VIDEO

L’altista marchigiano, Gianmarco Tamberi, ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti sui suoi obiettivi futuri ai cronisti presenti al Gazzetta Awards, la nona edizione dell’evento tenutosi a Napoli sulla nave MSC Fantasia

Tra i tanti protagonisti dello Sport, nati nella nostra regione, c’è senza dubbio Gianmarco Tamberi. L’altista, nato a Civitanova Marche nel 1992, nelle scorse ore ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni ai microfoni dei giornalisti presenti ai Gazzetta Awards, più nello specifico nella nona edizione dell’evento tenutosi a Napoli sulla nave MSC Fantasia.

tamberi
Gianmarco Tamberi: “Io portabandiera a Parigi 2024? Sarebbe da brividi” (Foto Ansa) – Ascoli.Cityrumors.it

L’atleta azzurro non ha nascosto il desiderio di poter essere nominato dal CONI come portabandiera ai Giochi Olimpici di Parigi che si terranno in estate. Il suo 2023, ad ogni modo, è stato da incorniciare, visto che è riuscito a laurearsi campione del mondo a Budapest.

Gianmarco Tamberi: “Nel 2024 voglio confermarmi. Io portabandiera a Parigi? Speriamo”

Tamberi, in merito alla possibilità di essere designato come portabandiera dell’Italia a Parigi 2024, ha spiegato: “Negli ultimi tempi sto realizzando tantissimi sogni. Sarebbe veramente una cosa pazzesca essere il portabandiera, ho i brividi solo a pensare di poter rappresentare l’Italia nella cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici. Speriamo, non sarò io a decidere e non voglio spingere nessuno a scegliermi”. 

tamberi
Gianmarco Tamberi: “Nel 2024 voglio confermarmi. Io portabandiera a Parigi? Speriamo” (Foto Ansa) – Ascoli.Cityrumors.it

Sugli obiettivi futuri: “Il mio obiettivo principale è sicuramente la partecipazione alle Olimpiadi di Parigi. A Roma voglio esserci e vorrei esserci in forma (si riferisce agli Europei di Atletica in programma dal 7 al 12 giugno allo Stadio Olimpico, ndr). Se proprio dovessi scegliere, non nascondo che la mia decisione sarà tutta sulle Olimpiadi. In quel contesto rappresento l’Italia e non posso mancare”.

L’atleta marchigiano ha poi risposto ad una curiosa domanda sulla sua barba, visto che di solito gareggia con un look particolare (una rasatura della barba incompleta, ndr): “La barba a Parigi? Non so rispondere adesso, negli ultimi anni decido a ridosso della competizione. Il giorno della gara, vedo come sto, e mi organizzo di conseguenza. Nella mia testa c’è solo Parigi, mi sto preparando da tempo ormai e tutte le mie energie sono focalizzate lì”. 

Di seguito il video integrale con le dichiarazioni di Gianmarco Tamberi al Gazzetta Awards tenutosi a Napoli sulla nave MSC Fantasia: 

Impostazioni privacy