Grande sorpresa a San Benedetto del Tronto: dopo aver “vinto” Wimbledon, Simone Vagnozzi visita il circolo tennis Maggioni. Le ultime notizie.
Una visita che ha suscitato stupore e soprattutto grande gioia quella di Simone Vagnozzi al circolo tennis Maggioni di San Benedetto del Tronto. L’allenatore di Jannik Sinner, a pochi giorni dalla vincita del tennista altoatesino a Wimbledon, è tornato nelle Marche.

Vagnozzi ha incontrato i giovani allievi dello Sport Camp del circolo tennis Maggioni. L’allenatore ascolano, che è anche coordinatore dell’Accademia Maggioni, ha voluto fare una sorpresa ai ragazzi e di è fermato a parlare con loro per condividere la comune passione per il tennis e lasciare anche qualche insegnamento prezioso.
Di seguito, tutti i dettagli sulla visita a sorpresa di Simone Vagnozzi al circolo tennis Maggioni di San Benedetto del Tronto. Ecco cosa bisogna sapere.
Simone Vagnozzi e la visita a sorpresa al circolo tennis Maggioni di San Benedetto
Giovani tennisti sorpresi ed entusiasti al circolo tennis Maggioni di San Benedetto del Tronto per la visita di Simone Vagnozzi, l’ex tennista ascolano oggi allenatore del numero 1 al mondo Jannik Sinner, reduce da una straordinaria vittoria contro Carlos Alcaraz a Wimbledon.
Vagnozzi si è fermato a parlare con i ragazzi allievi dello Sport Camp, regalando loro alcuni momenti di condivisione della comune passione per il tennis e anche qualche insegnamento di cui fare tesoro.

Ai giovani allievi, Vagnozzi ha anche spiegato alcuni dettagli tecnici sul dritto. Come riporta Il Resto del Carlino. Un gesto per niente scontato, segno non solo del grande amore per il tennis ma anche e soprattutto della cura nel crescere nuovi talenti. A maggior ragione, poi, quando si tratta di giovani tennisti della terra che ha dato i natali all’allenatore di Sinner.
Simone Vagnozzi, premiato lo scorso dicembre alla Festa dello Sport di Ascoli, è nato nella città delle Cento Torri il 30 maggio 1983 ed è residente a Castorano. Ha giocato come tennista professionista fino al 2015, raggiungendo nel circuito Apt la posizione numero 161 nella classifica singolare e la numero 74 in quella del doppio.
Chiusa la carriera da giocatore, Simone Vagnozzi è diventato allenatore, contribuendo a far emergere nuovi talenti del tennis. Dal 2022 è iniziata la sua collaborazione con Jannik Sinner, affiancato dall’americano Darren Cahill. Una coppia vincente che ha aiutato Sinner a raggiungere risultati straordinari, di cui l’ultimo è la straordinaria vittoria al prestigioso torneo di Wimbledon.
Come il giovane talento altoatesino che allena, anche Vagnozzi ha nella professionalità e nell’umiltà i suoi tratti distintivi e punti di forza.