Non potresti mai indovinare che cosa mangia il bodybuilder più famoso di tutti per riuscire a raggiungere quella massa muscolare.
Da sempre chi pratica bodybuilding è molto attento all’alimentazione, ma quello che mangia in una giornata questo sportivo e è davvero incredibile.
Il bodybuilder più muscoloso del mondo segue un’alimentazione da paura. Ecco di che cosa si nutre ogni giorno.
Il bodybuilding è una disciplina sportiva che ha come obiettivo la costruzione della massa muscolare, e che si pratica allenandosi con i pesi al fine di far crescere tutti i muscoli del corpo. Da sempre chi pratica bodybuilding è molto attento all’alimentazione, ma quello che mangia in una giornata questo sportivo e è davvero incredibile. Vediamo di chi si tratta e che cosa mangia.
Cominciamo con il dire subito che il culturista consuma ben sette pasti al giorno, e che sono tutti molto abbondanti, ricchi dei tre macronutrienti essenziali, proteine per la costruzione delle fibre muscolari, carboidrati per l’energia, e grassi per garantire l’apporto energetico sufficiente ad allenarsi con carichi molto pesanti. Il suo nome è Illia Golem, è ceco e in più di un’occasione è stato definito il bodybuilder “più mostruoso del mondo”, perché pesa circa 158 chili per 1,80 di altezza.
La sua routine quotidiana comincia con la colazione, che è composta da 300 grammi di fiocchi d’avena, un cereale ricco di fibre e proteine. Poi Illia Golem fa uno spuntino a metà mattina, con 1600 gr di riso e 800 grammi di salmone. Dopo tre ore il bodybuilder più “grosso” del mondo un’enorme bistecca di circa un kg e mezzo, per pranzo e come dessert finale mangia crepes e gelato. Dopo altre ore circa fa una merenda con riso, olive e pasta, poi fa lo spuntino pomeridiano, a base di 200 g di formaggio e poi mangia anche un’altra bistecca di quasi un chilo e mezzo con 700 grammi di ricotta. Prima di andare a dormire non può mancare lo spuntino pre-nanna, in cui Illia Golem mangia ben 14 pancakes con sciroppo d’acero.
A quanto pare riesce a ingurgitare tutto questo cibo grazie a all’esercizio, all’abitudine e alla voglia di primeggiare grazie ai suoi muscoli, che lo ha ispirato da sempre a voler diventare, come i suoi idoli, Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone. Da quando infatti, da piccolo, è rimasto folgorato dai personaggi di Rambo ha deciso di diventare come loro, e pare proprio esserci riuscito.