Il giocatore più strano di EURO 2024 fa sognare la Serie A: lo vogliono tutti nella propria squadra del cuore

Euro 2024 mette in vetrina giocatori famosi e altri meno conosciuti e più “strani”, ma che conquistano tutti: ecco chi fa sognare la Serie A.

Per gli appassionati di calcio, è senza dubbio un’estate speciale e da vivere tutta d’un fiato. È in corso Euro 2024, la rassegna continentale che vede in lizza le migliori squadre europee contendersi il titolo che fu dell’Italia tre anni fa. Una vera scorpacciata di calcio quotidiana, cui si aggiunge in questi giorni anche la Coppa America.

Euro 2024, il giocatore più strano: lo vogliono in Serie A
Euro 2024 al via: match appassionanti e giocatori unici in vetrina: ad attirare l’attenzione di tutti è lui (Fonte © LaPresse) – Ascoli.cityrumors.it

Il torneo sta entrando nel vivo e ha proposto già diverse sfide di alto livello, con la tensione e la competizione che alzeranno sempre più l’asticella man mano che ci si avvicinerà alle fasi finali. Non sono mancati risultati a sorpresa nelle primissime partite, di sicuro ci attendono ancora numerosi colpi di scena. Dal punto di vista nostrano, speriamo nella Nazionale di Spalletti, ma la concorrenza per vincere il titolo, il prossimo 14 luglio a Berlino, è numerosa.

Alle gesta in campo delle varie nazionali, si unisce, contemporaneamente, il calciomercato. I tifosi sono divisi tra le partite in tv e le notizie su siti web e social relative a possibili nuovi acquisti da parte delle rispettive squadre. Molti dei giocatori coinvolti si stanno mettendo in mostra proprio all’Europeo e stuzzicano la fantasia degli appassionati. Ma spuntano anche nomi decisamente inediti e sorprendenti.

Euro 2024, i social impazziscono per il terzino della Romania: ecco perché

Uno di questi è senza dubbio Andrei Florin Ratiu, terzino destro della Romania. Un giocatore che ha immediatamente colpito l’immaginario collettivo, per diversi motivi.

Euro 2024, tutti pazzi per Ratiu
Andrei Florin Ratiu è una delle rivelazioni della prima parte dell’Europeo (Foto Ansa) – Ascoli.cityrumors.it

La Romania è stata protagonista di una delle principali sorprese in questi giorni, battendo per 3-0 l’Ucraina, che si presentava come una delle possibili outsider del torneo. Vittoria netta e meritata da parte della squadra, con diverse prestazioni sugli scudi. Ratiu ha annichilito Mudryk sulla sua fascia di competenza, mostrando corsa inesauribile, qualità e propensione al sacrificio.

Il giocatore 25enne fa simpatia anche per la sua capigliatura azzurra ispirata a Sonic, personaggio di videogames, cartoni animati e film. Una vera e propria rivelazione, che potrebbe far gola a diverse squadre nel nostro campionato. Attualmente, milita nel club del Rayo Vallecano, in Spagna, e ha una valutazione di mercato ancora piuttosto abbordabile, intorno ai 2 milioni di euro. Ma il suo valore, se continua così, potrebbe crescere rapidamente. Dunque, occorre sbrigarsi.

Gestione cookie