Proprio mentre si trattavano alcuni rinnovi importanti, arriva la notizia inaspettata: l’Inter potrebbe perdere uno dei suoi giocatori più rilevanti.
Un fulmine a ciel sereno squarcia il cielo dell’Inter. Uno dei calciatori più rappresentativi di questi anni nerazzurri, infatti, avrebbe espresso il desiderio di andare via. E ciò proprio mentre il presidente Beppe Marotta e gli altri membri della dirigenza stavano programmando la nuova stagione per difendere il titolo vinto.
Nelle ultime settimane, non sono mancati i cambiamenti nell’Inter. Suning non è riuscito ad onorare il debito e, così, il presidente Steven Zhang ha dovuto passare la mano al fondo Oaktree, che gli aveva concesso il prestito. Dal canto loro, gli americani sembrano far sul serio e, dopo aver rinnovato il consiglio d’amministrazione (con la nomina di Marotta a presidente), hanno iniziato la programmazione.
Un futuro che passerebbe dai rinnovi importanti. Il primo a sottoscrivere il contrato è stato il centrocampista italiano Niccolò Barella. E sono tuttora in corso le trattative per i rinnovi del capitano Lautaro Martinez e del tecnico artefice dello Scudetto della seconda stella, Simone Inzaghi. Ma proprio mentre si trattava per il prolungamento del contratto dell’allenatore di Piacenza, è arrivato il fulmine a ciel sereno: uno dei giocatori più rilevanti nell’Inter avrebbe scelto di separare il proprio futuro da quello dei nerazzurri.
Inter, addio definitivo? Il futuro del giocatore è davanti a un bivio
Impegnato in questi giorni nell’Europeo in Germania, il laterale olandese Denzel Dumfries spaventa i tifosi interisti. Infatti, avrebbe sì dichiarato di sentirsi a casa all’Inter e a Milano, ma, allo stesso tempo, non ha nascosto il proprio gradimento per un possibile futuro in Inghilterra, in Premier League.
E sono tante le sirene inglesi per l’esterno destro, da settimane considerato uno dei possibili partenti. O, meglio, quello con cui poter fare maggiormente cassa. Del resto, l’Inter e Dumfries sono a un bivio: il suo contratto scade alla fine del 2025 e i nerazzurri non vorrebbero perderlo a parametro zero. Per cui, in questi mesi estivi, o si trova un accordo per un rinnovo e un prolungamento, oppure Dumfries potrebbe essere il sacrificato per ragioni di mercato.
Il 28enne nato a Rotterdam ha vinto con l’Inter sei trofei in tre anni, essendo arrivato a Milano per sostituire Hakimi. Per lui, con il club, 98 presenze e 10 reti. Mentre con la Nazionale vanta 54 presenze e 6 reti. Ora, come fu per lo stesso terzino marocchino, potrebbe essere ceduto per questioni di bilancio. Con il giocatore, infatti, l’Inter potrebbe incassare tra i 30 e i 40 milioni di euro.