Italia-Macedonia, Nestorovski sicuro: “Siamo bravi e contro gli Azzurri…”

L’attaccante dell’Ascoli, Ilija Nestorovski, ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni di tuttomercatoweb: le sue parole in vista di Italia-Macedonia 

L’Italia di Luciano Spalletti, questa sera, affronterà la Macedonia del Nord nel penultimo match del girone di qualificazione per EURO 2024. Per gli Azzurri non sono permessi errori, il secondo posto alle spalle dell’Inghilterra va conquistato e per farlo contro gli uomini di Milveski dovranno assolutamente arrivare i 3 punti.

nestorovski
Nestorovski, in un match contro l’Italia, intento a proteggere la sfera dall’arrivo di Barzagli (Foto LaPresse) – Ascoli.Cityrumors.it

A poche ore dalla sfida si è espresso, ai microfoni di tuttomercatoweb, l’attaccante macedone Nestorovski. Il bomber del Picchio, attualmente infortunato, assisterà da fuori alla sfida tra Italia e Macedonia, nel corso dell’intervista ha sottolineato come i suoi compagni scenderanno in campo per ottenere il massimo risultato.

Il classe ’90 ha spiegato come gli Azzurri si ritroveranno ad affrontare una squadra solida e compatta, capace di chiudersi nei migliori dei modi in difesa. La Macedonia del Nord, d’altronde, negli ultimi 3 incontri contro l’Italia non ha mai perso.

Italia-Macedonia, Nestorovski: “Elmas è la nostra stella”

Nestorovski ha posto l’accento sulla crescita che ha ottenuto negli ultimi anni la nazionale macedone sottolineando come la qualificazione all’europeo nel 2020 sia stato un traguardo importantissimo per tutto il movimento.

nestorovski elmas
Italia-Macedonia, Nestorovski: “Elmas è la nostra stella” (Foto LaPresse) – Ascoli.Cityrumors.it

Queste, nel dettaglio, le parole di Nestorovski: “Negli ultimi sette-otto anni siamo cresciuti molto. C’è stato l’Europeo e poi questi risultati contro di voi. Credo che all’Italia possa pesare il fatto di aver perso contro di noi a Palermo e poi il pareggio di Skopje. Un po’ di fortuna, certo, ma siamo stati bravi e vogliamo proseguire su questa strada”. 

L’attaccante dell’Ascoli ha poi parlato dei singoli, definendo Elmas la stella della squadra: “Elmas oggi è la nostra stella. Ma sta facendo molto bene all’Aberdeen anche Miovski e non possiamo dimenticare Trajkovski, l’autore del gol di Palermo contro l’Italia. Poi Bardhi, sempre molto bravo tra le linee. Ormai non possiamo più agguantare le prime due posizioni e non abbiamo nulla da perdere, vogliamo fare bella figura”. 

Infine Nestorovski ha ribadito di poter ancora dare molto alla sua Nazionale. Al momento è infortunato ma, grazie anche alla continuità che l’Ascoli gli sta offrendo, il suo obiettivo è quello di tornare al più presto nella lista dei convocati del CT Milevski.

Impostazioni privacy