Agli ordini dell’arbitro Fourneau della sezione di Roma, sta per avere inizio la sfida tra Parma ed Ascoli. Si gioca sul terreno del Tardini la sfida valida per la 20/a giornata, la prima del girone di ritorno del campionato di Serie B
È una sfida impari e dal pronostico chiuso, almeno sulla carta. Il match tra Parma ed Ascoli, in programma oggi pomeriggio alle 16.15 sul terreno dello stadio Tardini e valido per la 20/a giornata di campionato, si presenta come il più classico dei testacoda. Da un lato una squadra, quella guidata da Fabio Pecchia, che sta dominando il torneo cadetto e che dispone di una rosa già oggi all’altezza della Serie A.
Dall’altro un Ascoli considerato alla vigilia del torneo da esperti e addetti ai lavori un possibile outsider in chiave play off e che viceversa si ritrova invischiato in piena zona retrocessione. I bianconeri occupano un malinconico penultimo posto e una prospettiva tutt’altro che esaltante.
Il rischio di non riuscire a recuperare il terreno perduto esiste, ma tutto è legato alla capacità di reagire di un gruppo che in quanto a carattere e determinazione non ha niente da invidiare a nessuno. Spetta ai leader dello spogliatoio del Picchio, i Viviano e i Mendes tanto per intenderci, trascinare i compagni alla riscossa.
In quest’ottica la sfida contro il Parma potrebbe rappresentare una svolta in vista del girone di ritorno: un risultato positivo contro la capolista darebbe entusiasmo, carica e spinta emotiva a tutto l’ambiente.
Per ciò che riguarda i ventidue che scenderanno in campo nel pomeriggio al Tardini, Fabrizio Castori e Fabio Pecchia dovrebbero puntare sui cosiddetti titolarissimi. Tra le file dell’Ascoli il nuovo arrivato, il centrocampista Luca Valzania, partirà dalla panchina. Il Parma schiera tutti i migliori, compresi i temutissimi Man e Bernabé.
Queste sono dunque le probabili formazioni:
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Delprato, Circati, Di Chiara; Estevez, Hernani; Man, Bernabè, Mihaila; Bonny A disp. Corvi, Turk, Balogh, Osorio, Zagaritis, Camara, Cyprien, Sohm, Benedyczak, Colak, Partipilo, Charpentier. All. Fabio Pecchia
ASCOLI (3-5-2): Viviano; Botteghin, Bellusci, Quaranta; Adjapong, Falzerano, Di Tacchio, Masini, Falasco; Rodriguez, Mendes. A disp.: Barosi, Bolletta, Haveri, Rossi, Celia, Giovane, Valzania, Milanese, Gnahorè, Manzari, D’Uffizi, Nestorovski. All. Fabrizio CastorI
La gara del Tardini, che sarà diretta dall’arbitro romano Fourneau, sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming DAZN e sui canali di Sky Sport dedicati al campionato di Serie B. Non resta che attendere il calcio d’inizio.