Sarà Giuseppe Collu della sezione di Cagliari arbitrare Como-Ascoli, match valido per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B
L’Ascoli di Fabrizio Castori, dopo il pareggio in rimonta per 2-2 contro il Bari nell’ultima giornata di campionato, tornerà in campo sabato pomeriggio alle 14 per sfidare il Como di Fabregas. Una sfida impegnativa per la compagine marchigiana che in questa seconda parte di stagione chiamata a fare più punti possibili con l’obiettivo di centrare la salvezza.
La sfida di andata, disputatasi l’11 novembre scorso al Del Duca e terminata 1-0 per i lariani grazie alla rete di Cutrone, ha comportato il clamoroso esonero di Moreno Longo sulla panchina del Como con Fabregas promosso alla guida della prima squadra.
Ad arbitrare il match tra Como e Ascoli sarà Giuseppe Collu della sezione di Cagliari. Il fischietto sardo sarà coadiuvato dagli assistenti dagli assistenti Salvatore Affatato di Verbano-Cusio-Ossola e Antonio Severino di Campobasso. Il quarto uomo sarà Emanuele Ceriello di Chiari. Al Var ci sarà Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta, mentre l’assistente al Var sarà Oreste Muto di Torre Annunziata.
Collu ha arbitrato due volte in carriera l’Ascoli, entrambe in questa stagione: nella vittoria per 3-0 contro la FeralpiSalò in casa e nel pareggio per 1-1 contro la Sampdoria sempre al Del Duca. Il fischietto sardo ha diretto anche il Como in due occasioni, in ambedue le volte i lariani sono riusciti a conquistare i tre punti.