I tifosi del Milan possono cominciare a sorridere, la società sta studiando i colpi di mercato. Il tesoretto a disposizione non è più esiguo.
Il nome più caldo per quanto riguarda il mercato del Milan è senza dubbio Joshua Zirkzee, l’attaccante del Bologna che è attualmente impegnato agli Europei con la maglia dell’Olanda. Il calciatore è in cima alla lista dei rossoneri e non è da escludere che la situazione si possa sbloccare nel giro di poche ore. Soprattutto considerando come il tesoretto per gli acquisti sia stato di recente rimpinguato grazie ad un’operazione in uscita che si è (finalmente) conclusa.
Zirkzee intanto fa sognare i tifosi rossoneri, perché proprio di recente ha piazzato un bel like su Instagram a un post della pagina ufficiale della società, che si complimentava con il connazionale Tijani Reijnders per le ultime prestazioni. La speranza tra i supporter è, ovviamente, di vederli presto insieme. E ai piani alti del club starebbero lavorando senza sosta per far sì che possa accadere a partire dalla prossima stagione. I milioni arrivati si riveleranno fondamentali in questo senso.
Milan, il budget per il mercato cresce: chiusa l’operazione in uscita
È con una lunga nota diffusa sui propri canali ufficiali che l’Atalanta ha ufficializzato il buon esito dell’operazione De Ketelaere. L’ormai ex Milan, infatti, è stato riscattato dai bergamaschi; dopo le indiscrezioni circolate con insistenza nelle ultime settimane, alla fine è arrivato l’annuncio. “Atalanta BC è lieta di comunicare che il diritto alle prestazioni sportive di Charles De Ketelaere è interamente di proprietà del Club nerazzuri”, si legge.
Può sorridere la dirigenza rossonera, perché grazie alla sua cessione potrà intervenire con più serenità sul mercato nei prossimi mesi. Nelle casse del club finiscono, oltre ai tre milioni di prestito, i ventidue (più due di bonus) pattuiti – da aggiungere, poi, la fetta destinata al Club Bruges per la rivendita, che è del dieci per cento.
Insomma, un bottino niente male per il Milan, che ora può puntare ai propri obiettivi in entrata. In cima al taccuino della società c’è Joshua Zirkzee, l’attaccante olandese di proprietà del Bologna; la trattativa, a questo punto, potrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni.