Verso Ascoli-Spezia, Botteghin parla da leader: “Serve una svolta”

Mancano poco meno di quarantotto ore alla sfida del Del Duca tra Ascoli e Spezia, valida per la 16/a giornata del campionato di Serie B. Una sfida che ha già il sapore dello spareggio salvezza, nonostante non si sia ancora concluso il girone d’andata. La squadra di Fabrizio Castori è chiamata a ritrovare una vittoria che manca da troppo tempo

Botteghin pensa allo Spezia
Il difensore dello Spezia Eric Botteghin – Ascoli.cityrumors.it

L’Ascoli a caccia dei tre punti per allontanarsi prima possibile dalle sabbie mobili della zona retrocessione. I bianconeri allenati da Fabrizio Castori che ha preso il posto di William Viali ormai quasi un mese fa si trovano in una posizione assai scomoda di classifica, con soli due punti di vantaggio sullo Spezia.

Ed è proprio contro la squadra ligure che il Picchio sabato pomeriggio in un Del Duca pieno come non mai cercherà a tutti i costi di ritrovare una vittoria che manca ormai da mesi, e che ora è quanto mai necessaria per risollevarsi da una posizione a dir poco scomoda.

A due giorni dal match contro i liguri è uno dei leader del gruppo bianconero, il difensore brasiliano Eric Botteghin, a suonare la carica e a spronare i compagni. L’ex colonna del Feyenoord avverte il gruppo dell’importanza di questa gara e dell’obbligo tassativo di ritrovare i tre punti.

Presentatosi in conferenza stampa all’interno del Picchio Village, Botteghin ha analizzato il momento no dell’Ascoli e le ricette per uscire dalla crisi in tempi rapidi. La sfida contro lo Spezia è di fatto il crocevia della stagione bianconera.

Ascoli-Spezia, le parole di Botteghin lasciano il segno: tifosi al settimo cielo

Botteghin carica
Botteghin si rivolge ai tifosi dell’Ascoli – Ascoli.cityrumors.it

Siamo in un momento difficile, c’è piena consapevolezza da parte di tutti della situazione in cui ci troviamo, ma non bisogna farsi travolgere dal panico, dobbiamo fare di tutto per uscire da questa posizione di classifica e per farlo servono testa fredda e cuore caldo“.

Botteghin ha poi rassicurato tutti a proposito delle sue condizioni fisiche. L’infortunio al ginocchio è alle spalle, ma a quanto pare avverte ancora qualche fastidio: “Fisicamente sto bene, devo stringere i denti per un po’ di dolore al ginocchio, ma pian piano sto arrivando alla forma ideale“.

Sarà dunque lui a guidare la difesa dell’Ascoli contro l’attacco dello Spezia, una squadra che alla vigilia del campionato era considerata tra le favorite per un ritorno immediato nella massima serie. Botteghin si appella ai tifosi: “Sono sicuro che il Del Duca sarà pieno e ci darà una grossa spinta“.

Impostazioni privacy