Verso Catanzaro-Ascoli, non è un’impresa impossibile: i numeri confortano Castori

La sconfitta contro il Sudtirol va dimenticata in fretta. Recriminare ancora sul ko di domenica scorsa è del tutto controproducente. Fabrizio Castori e suoi ragazzi devono concentrarsi solo sul match del Ceravolo contro il Catanzaro

Punto e a capo. La sconfitta rimediata domenica scorsa contro il Sudtirol, per quanto molto pesante, va archiviata una volta per tutte. L’Ascoli deve voltare pagina e concentrare tutti gli sforzi sull’imminente sfida contro il Catanzaro, un match da vincere ad ogni costo.

L'Ascoli vuole battere il Catanzaro
L’Ascoli si prepara ad affrontare il Catanzaro (LaPresse) – Ascoli.cityrumors.it

L’assenza per infortunio di Pedro Mendes complica per forza di cose i piani di Fabrizio Castori che dovrà ridisegnare l’attacco da opporre ai giallorossi calabresi. Senza il bomber portoghese, autore fino a questo momento di una grande stagione, il tecnico marchigiano dovrà studiare tutte le possibili alternative.

Al netto di evidenti problemi di formazione, concentrati soprattutto nel reparto avanzato, affrontare il Catanzaro in questo momento può essere un vantaggio non da poco. La squadra di mister Vivarini, che peraltro non avrà a disposizione lo squalificato Vandeputte, sta attraversando un periodo nero.

I risultati del resto parlano chiaro: nelle ultime sette gare di campionato i calabresi hanno collezionato ben quattro sconfitte, due pareggi e una sola vittoria contro il Lecco impegnato nella lotta per non retrocedere.

Verso Catanzaro-Ascoli, i calabresi sono alla portata del Picchio anche senza Mendes

Il punto debole della squadra di Vivarini è senza dubbio la difesa: sempre in queste ultime sette giornate il portiere giallorosso Fulignati ha incassato la bellezza di tredici gol, una media di quasi due a partita. E in ragione della fragilità difensiva giallorossa con Mendes in campo l’Ascoli avrebbe avuto parecchie chance di vincere la gara.

Duris prenderà il posto di Mendes
L’attaccante slovacco David Duris (LaPresse) – Ascoli.cityrumors.it

Detto questo i bianconeri andranno al Ceravolo con l’intenzione di far propria l’intera posta. Castori in questa settimana di allenamenti ha studiato tutte le possibili alternative per l’attacco. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dal Picchio Village il favorito a prendere il posto del portoghese è David Duris.

Il venticinquenne attaccante slovacco è uno dei tanti volti nuovi che il direttore sportivo Giannitti ha consegnato a Castori in questo mercato di gennaio. Secondo la stragrande maggioranza dei tifosi si tratta di una scommessa, ma il ds bianconero crede ciecamente nelle sue qualità.

Doti che Duris avrà modo di mettere in mostra quasi certamente dal primo minuto contro il Catanzaro. Dopo il grave errore che ha spianato la strada al gol della vittoria del Sudtirol, Pablo Rodriguez potrebbe invece partire dalla panchina.

Impostazioni privacy