Il tecnico dell’Ascoli, Fabrizio Castori, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Como di Fabregas
Per l’Ascoli di Fabrizio Castori, quello di domani contro il Como di Fabregas, si prospetta essere un match molto complicato. I lariani stanno attraversando un ottimo momento di forma, occupano il secondo posto alle spalle del Parma con 39 punti e non perdono in campionato dal 16 dicembre scorso (2-0 contro il Brescia, ndr).
L’Ascoli, reduce dal 2-2 il rimonta contro il Bari, proverà in tutti i modi a conquistare punti con l’obiettivo di accorciare sulle varie pretendenti per la salvezza. Al momento ricordiamo come il Picchio occupi il terzultimo posto con 19 punti in 21 match, a -4 dal quindicesimo posto attualmente occupato dalla Sampdoria che varrebbe la salvezza. La zona playout invece dista un punto (al momento le due squadre che occupano una posizione da playout sono Ternana) a Lecco.
Queste, nel dettaglio, le parole di Castori rilasciate nella sala stampa del Picchio Village: “Ci stiamo preparando col massimo impegno alla prossima sfida, con la solita routine settimanale. Abbiamo inserito Gagliolo e Vaisanen ha una settima in più di lavoro. Gagliolo si è allenato solo stamattina, solo la partita potrà dirci come sta, è convocato e vedremo se buttarlo nella mischia, devo sentire anche il preparatore atletico. Non abbiamo necessità impellente di schierarlo. Vaisanen ha recuperato, gli abbiamo lasciato qualche giorno di recupero dopo la partita con il Bari, sta bene ed è disposizione”.
Castori ha poi risposto in questo modo ad una domanda relativa al mercato: “Se con l’arrivo di Gagliolo possiamo dire che in difesa non arriveranno altri tasselli? E’ una domanda che dovete fare al direttore sportivo, di certo con gli arrivi di Vaisanen e Gagliolo siamo un pochino più tranquilli. Noi in difesa giochiamo a 3, siamo arrivati ora a cinque elementi. Nel girone di ritorno la fatica si accumula e le ammonizioni si sommano, soprattutto per i difensori, quindi bisogna coprirsi bene. Sono contento del mercato fatto finora dal ds, se capiteranno altre opportunità di certo non se le farà scappare compatibilmente con le risorse economiche della società”.